Grande soddisfazione, sia per i tre punti presi con Ravenna, sia per i progressi nel gioco e nel carattere. La Energy Resources Carilo di Fracascia si gode il successo per 3-1 con i romagnoli di Babini, ma già è pronta a tornare al lavoro per preparare la prossima partita, l’ultima prima della sosta per le finali di Coppa Italia: domenica prossima è infatti in programma la trasferta di Frosinone contro la Globo BPF Sora.
Naturalmente, dal post partita con la Marcegaglia Cmc, escono voci positive e fiduciose. Come quella del capitano dei biancoblu, Marco Visentin: “E’ andato tutto bene, la squadra ha espresso un gioco a tratti quasi perfetto, solo un piccolo calo nel terzo set. Abbiamo dato tutto, con grinta e voglia di vincere: è la strada giusta per cambiare la nostra situazione. A livello caratteriale ora si vede come in difesa abbiamo voglia di prendere la palla, se facciamo un errore siamo pronti a giocare il punto dopo, un cambiamento fondamentale per noi: se giochiamo tutte le prossime partite come le ultime due sicuramente possiamo toglierci molte soddisfazioni”, dice Visentin.
Soddisfatto e felice per il successo anche coach Fracascia: “Mi piace l’atteggiamento dei ragazzi, in una settimana in cui abbiamo giocato tre partite. Dal secondo set di Bracciano è venuto fuori quello che deve essere il nostro atteggiamento, e siamo riusciti ad averlo sia con Santa Croce, dove abbiamo avuto un calo fisico dal quarto set alla fine, sia con Ravenna. I ragazzi domenica sono stati bravi, contro una squadra che era prima in classifica non a caso: siamo riusciti a contenere e limitare il loro gioco. Soprattutto in difesa la determinazione è stata importante, quando una squadra gioca con questa attenzione in questo fondamentale dimostra di voler vincere la partita. A volte ci riesce, a volte no, ma questo deve essere il nostro atteggiamento”.

Per vedere le immagini e le videointerviste dal PalaSerenelli, video disponibile sul sito www.pallavololoreto.it con le parole di Marco Visentin e degli allenatori di Ravenna e Loreto, Antonio Babini ed Emanuele Fracascia.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto