Il day after per l’Acqua Paradiso Monza Brianza sa di dolce amaro. Dolce perché è stato raggiunto il primo obiettivo stagionale: quarti di coppa Italia, amaro perché perdere ovviamente non fa mai piacere. “Siamo contenti di essere entrati in coppa Italia – afferma Marcello Fornima con un po’ di amaro in bocca. Siamo però molto motivati nell’incontrare Trento ed è la nostra sfida cercare di batterli per la prima volta. Negli spogliatoi ci siamo detti di toglierci finalmente questa soddisfazione e noi ci impegneremo al 100% per riuscirci.”

Tornando al match di ieri, sei stato nominato mvp e i tuoi numeri sono più che soddisfacenti. “Avrei preferito qualche punto in meno per avere almeno 1 o 2 punti in più in classifica. So di avere un buon feeling con Travica ma quello che più mi è piaciuto è la prestazione corale di squadra. In settimana abbiamo analizzato le sconfitte, ci siamo parlati e abbiamo lavorato sodo. Giocare con la pressione di vincere a tutti i costi non è semplice. Quello che conta però è stato l’ingresso in Coppa e da domani ci si rimbocca le maniche.”

Prima della Coppa Italia però c’è Piacenza e l’inizio del girone di ritorno. “Piacenza è una squadra altalenante – prosegue il centrale – ma di certo non è la stessa della prima partita di campionato come del resto non lo siamo noi. E’ una partita alla nostra portata e ovviamente ce la metteremo tutta per conquistare la prima vittoria del 2011, soprattutto perché dobbiamo far valere il fattore campo.”

Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza Brianza
Mail: comunicazione@gabecapallavolo.it