14 partite. 14 battaglie ed una storia che parte da lontano.
Quello di domenica sarà, infatti, il quindicesimo match tra la Rinascita Lagonegro e la BCC Tecbus Castellana Grotte.
Sono passati esattamente 10 anni da quando la New mater, reduce dal fallimento e ripartita dalla serie B2, ospita per la prima volta il Lagonegro, in un incontro terminato 3-0 per la Rinascita. Al ritorno, al PalaSimone di Lagonegro, l’epilogo sarà lo stesso.
Lagonegro-Castellana è sempre stata sinonimo di grandi sfide, con le due squadre che si ritrovano in B1 due anni dopo, in un campionato dove sarà testa a testa proprio tra le due formazioni, con i pugliesi che ottengono la promozione diretta in A2 per soli 2 punti.
Questa sfida si è rinnovata numerose volte nel corso degli anni, nella cornice della serie A2, facendola diventare un appuntamento fisso della pallavolo del sud, offrendo sempre grandi emozioni e partite al cardiopalma.
Alla vigilia della gara numero 15, nell’inedito palcoscenico della serie A3, il parziale recita 8 vittorie per Castellana e 6 per Lagonegro.
Due grandi squadre in campo, due calde, ma corrette, tifoserie sugli spalti e noi come sempre pronti a goderci un altro atto di questo spettacolo.
Ufficio Stampa – Rinascita Volley Lagonegro