Dall’Italia… all’Europa! Casa Modena è pronta a rituffarsi in Coppa Cev ed è attesa da un confronto particolarmente impegnativo.
I giallolbù infatti scenderanno in campo giovedì, 6 gennaio, alle ore 18 al PalaCasaModena contro lo Ziraat Bankasi Ankara (Turchia) nella gara di andata dei Quarti di Finale Finale di Coppa Cev. La partita di ritorno si giocherà ad Ankara mercoledì 12.
Si tratta di un doppio appuntamento affascinante e difficile quello perché la squadra turca è di grande valore con giocatori di indubbie qualità a livello europeo.
Lo Ziraat Bankasi Sport Club è stato fondato nel 1981 ed è considerato uno dei Club più importanti della Turchia. Lo Ziraat è il Club di Ankara, la capitale della Turchia, situata sulle steppe dell’altopiano dell’Anatolia Centrale, con 4 milioni di abitanti. Nella bacheca del Club c’è una Coppa ed una SuperCoppa di Turchia vinte proprio nella passata stagione e sempre l’anno scorso lo Ziraat ha chiuso al secondo posto in Campionato.
La squadra gioca le partite casalinghe Baþkent Sport Hall che può contenere fino a quasi 8000 spettatori!
Attualmente la squadra allenata da Plamen Konstantinov (uno dei più famosi giocatori bulgari alla sua prima esperienza da allenatore) è seconda in un campionato che sta diventando tra i più competitivi ed interessanti del panorama europeo. Il volley turco è infatti in grande crescita sia a livello tecnico che di investimenti e sono tanti gli atleti stranieri che scelgono questo torneo.
Quanto al sestetto dello Ziraat, Konstantinov cambia spesso la formazione ma probabilmente vedremo il palleggiatore della nazionale tedesca, e capitano dello Ziraat, Simon Tischer in cabina di regia, l’opposto lettone Gundars Celitans, il ceko Peter Platenik (visto in Italia a Cuneo, Milano e Padova) e Cin Kadir schiacciatori di banda, Tekeli e Akseker centrali con Ozger libero.
Si tratta, come dicevamo, di una formazione di qualità, forte in attacco e che ha in Platenik e Celitans i principali terminali offensivi.
BIGLIETTI E PREZZI. Questi i prezzi dei biglietti di Casa Modena-Ziraat Bankasi Ankara. Giovedì 6 gennaio le biglietterie apriranno alle ore 16.30 circa:
Curva Ghirlandina: 10 Euro (* Ridotto 8)
Gradinata: 12 Euro (** Ridotto 10)
Distinti Numerati – Parterre: 16 Euro (** Ridotto 12)
* Ridotto Curva Ghirlnadina fino ai 20 anni non compiuti
** Ridotto Gradinata e Distinti Parterre fino ai 18 anni non compiuti
I bambini fino ai 10 anni compresi entrano gratis
Per informazioni 059/4821911.
Casa Modena-Ziraat Bankasi Ankara di giovedì 6 gennaio alle ore 18 è “in abbonamento” e dunque gli abbonati a Casa Modena stagione 2010-2011 entreranno gratuitamente ad assistere alla partita.