Il 2011 inizia per la Ngm Mobile con la trasferta di Frosinone al cospetto del Sora.
I ciociari sono quinti in classifica con 25 punti nonché reduci da tre sconfitte consecutive (Gela in trasferta, Città di Castello in casa e di nuovo Segrate fuori) che hanno procurato qualche polemica, a cui hanno posto rimedio il tecnico Alberto Gatto ed il direttore generale Vitullo.
Lo stesso Gatto, padre di Michele, il libero del team frusinate, ha chiesto ai suoi uomini di concentrarsi sul match coi “Lupi”, avversari ricchi di tradizione, quindi ideali, per riprendere il discorso con la vittoria, accantonando quei piccoli dissapori che hanno insidiato un po´ l´ambiente nel corso del periodo natalizio.
Il direttore generale Vitullo da parte sua è tornato sul mercato richiamando dal Brasile l´opposto Giacomini Anderson, ottima bocca da fuoco segnalatosi prepotentemente già l´anno scorso alla sua prima stagione nel campionato di A2.
Tuttavia Giuacomini Anderson arriverà in Italia fra una decina di giorni, per cui oggi (ore 18) la Ngm Mobile dovrà vedersela con Darraidou che farà coppia con Scappaticcio nella diagonale di palleggio, mentre Pavan e Polidori giocheranno al centro.
Il libero, come detto sarà Michele Gatto, mentre di banda agiranno Libraro e l´australiano Roberts.
I “Lupi” potranno disporre del ristabilito Mattioli che andrà in panchina pronto a dare una mano a Noda e Hradzira per i quali ci sarà meno stress, cosa che invece non riguarderà i centrali Baldaccini ed Elia.
I due non disporranno di cambi ma presto potranno tirare il fiato, grazie al direttore sportivo Pagliai, il quale sarebbe in procinto di ufficializzare l´arrivo in biancorosso di un centrale, atto a colmare il rischioso vuoto, per la prolungata assenza di Pagni.
Il tecnico Blengini conta di iniziare l´anno nuovo con una vittoria e caricherà Tamburo e soci prima dell´attacco ad un avversario ferito e, per questa ragione, sempre pericoloso.

Fonte: Ufficio stampa NGM Mobile Lupi