Il Campionato Nazionale Maschile di Serie A2 giunge all’ultima giornata del girone di andata, la quindicesima dall’inizio della stagione, e per Volley Segrate 1978 il giro di boa coincide con una difficile trasferta sul campo della “collega” neopromossa Carige Genova.

Domenica 2 Gennaio alle ore 11.30 il primo arbitro dell’incontro, il signor Alessandro Zingoni, fischierà l’inizio della partita che sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Sportitalia2.

I Leoni di Coach Ricci, reduci da un poker di fantastiche vittorie distribuite equamente tra il Palazzetto di Segrate e i campi di Loreto e Pineto, si sono resi protagonisti di una seconda parte di girone davvero emozionante.
Relegati tra le ultime posizioni fino alla quinta giornata hanno saputo risollevarsi e lasciarsi alle spalle infortuni e difficoltà iniziali per dare il via, con determinazione ed entusiasmo, alla rincorsa della zona alta della classifica che ora li vede all’ottavo posto con 22 punti conquistati e a soli due punti dal Milano e Reggio Emilia appaiate a quota 24.
Nell’ultimo impegno, contro Globo Banca Popolare Frusinate Sora, i ragazzi capitanati da Ronaldo hanno giocato forse la migliore partita vista fin’ora ed il 3 a 0 finale è stato il giusto regalo natalizio per un pubblico e una tifoseria che non fa mai mancare il proprio calore.

L’avversaria di questa quindicesima giornata però è una squadra che, sebbene anch’essa neopromossa e alle prese con vari infortuni, ha inanellato dieci risultati utili consecutivi e si trova ora al quarto posto in classifica con 27 punti.
La compagine di Coach Del Federico, battuta al tie-break da Reggio Emilia nella partita di Santo Stefano, è un team che può vantare ottime individualità e un ben congeniato gioco di squadra.
Il fattore campo, inoltre, non sarà certo un fattore da sottovalutare per i Leoni che però, come sempre, scenderanno in campo agguerriti e vogliosi di vincere un match che qualsiasi sarà il risultato finale sarà comunque una festa della pallavolo.

Per l’occasione la dirigenza genovese ha deciso di fissare ad 1 euro il prezzo d’ingresso al proprio palazzetto.

L’appuntamento è quindi alle 11.30 del 2 Gennaio 2011 al Palazzetto di Genova, sul nostro sito tramite il servizio LiveMatch e sui canali di Sportitalia2.