L’UNDER 20 VINCENTE SUL CAMPO DI SEGRATE
Vittoria esterna per i gialloblù che lunedì 27 dicembre si sono imposti per 3-1 sul campo del Volley Segrate rovesciando così il risultato del girone di andata, la squadra della Marmi Lanza ha così agganciato in classifica proprio i lombardi con 6 punti totali.
Il tecnico Giuseppe Pes commenta com’è maturata la vittoria e quali di progressi ha visto nei suoi ragazzi? “La partita di andata ci aveva lasciati perplessi nel risultato finale: sapevamo però che le difficoltà incontrate erano dovute principalmente alla gestione e all’allenamento di alcuni fondamentali tecnici. I ragazzi sono stati molto bravi nella gestione del fondamentale di attacco e di battuta entrando in partita con tranquillità senza voler eccedere, primeggiando a muro e crescendo molto nel corso dell’incontro in difesa. La sorpresa maggiore è stata vederli affrontare questa gara, per noi molto importante, con un livello di agonismo molto alto e con una determinazione che non è mai venuta a mancare anche nei momenti di difficoltà soprattutto all’inizio del match. I miei complimenti vanno quindi sicuramente a tutti i giocatori, spero che per loro sia questo un importante passo verso una maturità tecnica e agonistica, e a Nicola My e Alessandro Rigatelli che in panchina hanno saputo trasmettere preziosi consigli tecnico-tattici e creare un bellissimo spirito di squadra con una gestione attenta della gara”
Finisce con una vittoria il campionato di Junior League 2010 ma la testa è già proiettata al nuovo anno con l’impegno di lunedì 10 gennaio con l’Argentario a Trento, Pes spiega: “Adesso, dopo alcuni giorni di riposo, dobbiamo confermarci contro l’Argentario non solo nella prestazione tecnica ma anche nel modo di affrontare la gara e soprattutto nella capacità di gestire l’incontro nelle sue diverse fasi, quindi sia nei momenti di difficoltà sia nei momenti in cui invece riusciamo ad esprimerci e ad ottenere il massimo. Dobbiamo continuare ad allenare le nostre abilità tecnico-tattiche, e questo aspetto ci stimola molto, ma dobbiamo anche maturare come giocatori in tutte quelle componenti caratteriali che una disciplina sportiva come la nostra richiede”.

L’UNDER 16 SECONDA AL TORNEO DI MANTOVA
L’under 16 martedì 28 dicembre è stata impegnata al 6° Torneo Nazionale di Volley Città di Mantova al PalaBam, per la squadra di Thomas Drezza il podio con il secondo posto conquistato. I gialloblù dopo aver vinto il girone di qualificazione contro la Selezione Fipav Mantova per 3-0 e contro il Volley Bassano sempre con il massimo risultato disponibile, ha poi ceduto contro l’A.S. Teate Chieti.
Il responsabile del settore giovanile Alessandro Rigatelli ha commentato così l’impegno della squadra già al riposo per le imminenti festività: “Il torneo è stato ben organizzato e nel complesso posso dire che è stata una buona esperienza, i nostri ragazzi hanno giocato ogni gara con buon ritmo peccato però per la finale che forse i ragazzi pensavano persa in partenza. Questo ci servirà per i prossimi impegni per imparare un approccio più maturo alle partite più delicate, magari come queste finali”.

UNDER 14 GIOVEDI’ AMICHEVOLE A TREVISO
Ieri pomeriggio alle ore 17 i ragazzi dell’under 14 allenati da Bruno Tamanini saranno impegnati in un test fuori provincia contro il settore giovanile della Sisley Treviso da sempre uno degli ambienti più prestigiosi della pallavolo italiani.
Per i giovanissimi gialloblù dopo i numerosi confronti tra Verona e provincia si gusteranno una partita amichevole dal sapore speciale, la Sisley ricambierà la visita nella prima settimana di gennaio.

Ieri il gruppo dell’Under 14 chiuderà gli allenamenti del 2010 per i giovani scaligeri, per tutti la ripresa degli allenamenti è fissata a partire da lunedì 3 gennaio.

Nella foto: Cerpelloni Paolo (Fotoexpress)

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona