Aveva esordito contro Macerata e poi un’entrata lampo sabato scorso contro Latina, ma in nessuno dei due match Leano Cetrullo era riuscito a realizzare il primo punto in A1. Ieri contro San Giusto, l’opposto dell’Acqua Paradiso Monza Brianza ha potuto finalmente registrare il primo attacco punto. “Ogni atleta ha come obiettivo massimo la serie A – commenta Cetrullo – ogni atleta ha anche la speranza di far parte di un gruppo eccezionale. Io posso ritenermi fortunato anche se la strada è ancora lunga e so che potevo far meglio.”

Cosa non ti piaciuto della tua (seppur breve) prestazione? “Partirei dagli aspetti positivi. Ho fatto un altro piccolo passo in avanti. Per chi non gioca spesso è difficile entrare in campo e avere il giusto approccio alla partita. Non è semplice guadagnarsi la fiducia e questo non significa che i compagni non ce l’hanno ma l’allenamento è un buon aspetto di valutazione, la partita però è un altro mondo e se vieni dalla panchina non puoi permetterti di sbagliare o meglio non puoi commettere tanti errori perché così facendo non sei più di aiuto ai compagni.”

Cosa quindi è andato storto? “San Giustino ha meritato la vittoria, contrattacco e fase muro-difesa è stata migliore della nostra. Sono stati bravi. Poi hanno avuto Dias in giornata super positiva.”

Che partita sarà contro Vibo? “Purtroppo non ho avuto la possibilità di vedere Vibo ma credo che l’importante sia ritrovare la nostra continuità di gioco, è una squadra alla nostra portata, dobbiamo solo giocare come le partite precedenti.”

L’Acqua Paradiso tornerà in palestra domani per preparata la prima trasferta del 2011. La partenza per Vibo Valentia è fissata per sabato 1 gennaio alle 09 del mattino dal Pala Iper con destinazione Linate e poi ovviamente Vibo.

Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza Brianza
Mail: comunicazione@gabecapallavolo.it