Ieri in tarda serata Leo Giombini è stato visitato dal prof. Francesco Raffellini, specialista ortopedico tra i migliori sulla piazza, che ha comunicato la seguente diagnosi: “Il giocatore ha riportato la distorsione della caviglia sinistra con interessamento dei legamenti. Valuteremo nei prossimi giorni, in base alla risposta dell’atleta alle prime cure, la via più consona da seguire per il completo recupero. Attualmente è prematuro indicare tempi di recupero”. Se tutto andrà bene, Giombini potrà rientrare prima della fine del campionato, ma solo con il tempo si potranno fornire maggiori indicazioni sui tempi di recupero dell’atleta.
Intanto Giombini (nella foto durante la visita all’ospedale Gaslini), da grande campione qual è, ha subito rassicurato i tifosi biancoblu e gli amici sparsi per tutta Italia che hanno inviato nelle ultime ore centinaia di messaggi affettuosi: “Tornerò prima della fine del campionato, ne sono convinto. valuteremo la via migliore da seguire che mi consenta di tornare al più presto in perfetta forma. Non vi precoccupate, ce la faremo”.
La società si è dichiarata pronta ad intervenire sul mercato solo se si presenteranno soluzioni valide e appropriate a rivestire un ruolo delicato come quello dell’opposto.

Paolo Noli
Ufficio stampa
Carige Copra Genova