Quarta giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca, seconda in casa per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che, domenica 10 novembre alle ore 18:00 (diretta sul canale YouTube legavolley) al Paolo VI, incontreranno Personal Time San Donà di Piave, attuale prima in classifica del girone Bianco (8 punti).

Trainata dall’ opposto Giannotti, la formazione veneta guidata da coach Moretti, sua seconda stagione sulla panchina bianco-blu dopo l’anno di rodaggio da vice, è reduce da tre vittorie su tre: quella d’esordio 2-3 sul campo di Belluno, 3-0 contro Ancona e l’ultima, sempre 3-0, contro San Giustino. 

L’opposto Gianotti, trascinatore, con già 61 punti messi a segno nelle prime tre giornate, ma il contorno non è da meno. In palleggio Bellucci, al centro l’ex Diavolo Mellano, in maglia rosanero la passata stagione, e Fusaro, ex Powervolley in Superlega, in posto 4 Baciocco e Brucini, in arrivo dalla Serie A2 di Santa Croce, libero Iannelli. 

Percorso opposto per la giovane Brugherio, incappata in tre sconfitte contro tre delle più accreditate squadre del girone Mantova, Acqui Terme e Belluno, ma che ha mostrato gli artigli all’esordio casalingo in casa contro Acqui Terme, il tutto in un percorso di crescita e maturazione che dovrà essere il leitmotiv di tutta la stagione, ed in particolar modo del girone di andata, per i rosanero.

Seminare per poi raccogliere, lavorare, pazientare e mai perdere fiducia. 

Questa anche la direzione delle dichiarazioni del vice Durand, Massimo Piazza, pre San Donà: “Arriviamo da una brutta prestazione su un campo molto difficile come quello di Bellunoesordisce il vice coach, che aggiunge- Siamo sicuramente in cerca di riscatto in casa nostra, dove abbiamo disputato una bella partita contro un avversario importante come Acqui Terme. Domenica arriva San Donà, una squadra con individualità importanti che è decisamente partita molto bene in questo inizio di campionato. Hanno in rosa uno dei migliori opposti del campionato che ha già messo in campo ottime prestazioni in questo avvio di stagione e una coppia di schiacciatori di ottimo valore. Dal canto nostro dovremo essere bravi a concentrarci su di noi, focalizzandoci sulle cose che stiamo maggiormente allenando e provando a metterle in campo. Questo ultimo aspetto è fondamentale per noi, essendo una squadra molto giovane la richiesta di questa prima parte di stagione è sicuramente quella di sfruttare tutte le situazioni che abbiamo per crescere individualmente e di squadra per poi raccogliere quanto più possibile nella seconda parte dell’anno”.

 

4ª Giornata Andata – Regular Season Serie A3 
Credem Banca Girone Bianco
Domenica 10 novembre 2024, ore 18.00

Diavoli Rosa Brugherio – Personal Time San Donà di Piave

 

Arbitri: Usai Piera, Bosica Gianclaudio 
Video Check: Forcella Elia
Segnapunti: Mariosa Alessia Rosa
Diretta YouTube Legavolley

PRECEDENTI: 10 (5 successi Diavoli Rosa Brugherio, 5 successi Personal Time San Donà di Piave) 
EX: Daniele Mellano a Brugherio Diavoli Rosa nel 2023/24

A CACCIA DI RECORD:
Nella Stagione 2024/2025 Regular Season
Stefano Giannotti – 38 punti ai 100
In carriera tutte le competizioni
Edoardo Cunial – 33 punti ai 100

Classifica
Personal Time San Donà di Piave 8, Belluno Volley 7, Gabbiano FarmaMed Mantova 6, Negrini CTE Acqui Terme 6, Monge Gerbaudo Savigliano 5, CUS Cagliari 4, ErmGroup Altotevere San Giustino 4, Sarlux Sarroch 3, The Begin Volley Ancona 2, Diavoli Rosa Brugherio 0

 

 

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa