Domenica si torna al Bigi, alle ore 18:00 va in scena il match contro la Smartsystem Essence Hotels Fano. Reggio Emilia adesso si trova al nono posto in classifica, Fano invece sta al penultimo posto.

Tanti i riconfermati a Fano, che la passata stagione ha vinto la promozione in Serie A2: restano i liberi Rizzi e Raffa, gli schiacciatori Merlo, Roberti e Sorcinelli, infine il centrale Magnanelli. Rinnovata la cabina di regia: arrivano Coscione da Santa Croce e Mandoloni dalla Serie B. Sulla diagonale ci sono il tedesco Marks, ex reggiano, l’ucraino Tonkonoh e Coccia al suo primo anno in A2. Completa il reparto schiacciatori lo sloveno Klobucar. Infine a chiudere il roster ci sono i centrali, quasi interamente rinnovati: arriva da Siena Acuti, da Castellana Grotte Compagnoni e da Ravenna Mengozzi.

Alessandro Zecca, libero reggiano: “Di sicuro arrivare da tante vittorie ci può aiutare, perché adesso è un periodo in cui siamo in fiducia e stiamo acquisendo le nostre certezze, le nostre consapevolezze e quindi cercheremo di dare il massimo anche contro Fano in casa. Loro sono una squadra ben rodata e difficile da affrontare, ma noi siamo consapevoli di quello che vogliamo fare, di quello che vogliamo dare in campo e daremo il massimo contro una squadra forte e ben equilibrata in tutti i fondamentali”.

Mattia Gottardo, schiacciatore granata: “Domenica sarà un’altra battaglia. Sicuramente abbiamo avuto una settimana più tranquilla, in cui poter lavorare di più ed arrivare più riposati al match. Dobbiamo metterci tanta cazzimma e tanto cuore come nella scorsa partita. Sappiamo che sarà una partita molto difficile, un altro scontro diretto che vogliamo vincere e quindi dobbiamo mettercela tutta per portare a casa la partita”.

EX di giornata: Pier Paolo Partenio a Fano nel 2022/23, 2023/24; Pawel Stabrawa a Fano nel 2021/22; Christoph Marks a Reggio Emilia nel 2023/24; Vincenzo Mastrangelo a Reggio Emilia nel 2018/19, 2020/21, 2021/22.