Crema vince anche a Spoleto e chiude il girone di andata al secondo posto solitario dietro Taranto, incontrastata regina del torneo, anche se battuta dai cremaschi a domicilio.
La gara di Spoleto ha visto come unici protagonisti gli uomini di Monti che si sono imposti senza un minimo cedimento sulla truppa umbra.
La temuta assenza di Yoko non ha dunque impensierito il gruppo, che con cazzaniga al servizio ha messo subito le cose in chiaro.
Il bomber cremasco è andato a segno ben 18 volte in soli tre sets, ma quel che più conforta è che tutti i reparti abbiano funzionato al meglio: dalla battuta, fondamentale ben interpretato soprattutto dal citato Virus, alla ricezione, con il libero Caprotti, ma anche Jankovic e Canzanella perfetti, al muro, con i centrali Egeste e Finazzi autori di stoppate importanti e preziose toccate.
L’attacco non ha avuto grossi problemi a scardinare la difesa di Spoleto, grazie anche alla buona regia di Travica, autore di 6 punti personali.
Insomma, in campo si è vista una sola formazione, e ben poco ha potuto coach Radici, che ha provato a cambiare il corso degli eventi con cambi in regia ed in attacco, senza ottenere i risultati sperati.
La vittoria di Spoleto ed il secondo posto in classifica permette ora alla Premier di disputare il quarto di finale contro Taviano (7° nel ranking) in casa al PalaBertoni, martedì 11 Gennaio ore 20:30.
La società ha deciso che per l’incontro di Coppa Italia tutti gli abbonati avranno diritto allo sconto del 50% sul prezzo del biglietto.

Nella foto: il PalaBertoni accoglierà martedì 11 Gennaio alle ore 20:30 il quarto di finale della Tim Cup A2, che permetterà alla vincente di accedere alla Final Fuor di Coppa Italia