La Marmi Lanza Verona conquista due punti tutti d’oro contro la Cimone Modena, al termine di una partita combattuta risolta solamente al tie break. Ancora una volta a Verona il pubblico scaligero risponde nel migliori dei modi (3.386 presenti) con l’intero incasso che viene devoluto interamente in beneficenza per il Progetto “Mtoto Mzuri” (bambino felice) promosso dal Gruppo Bonde Dogo con l’obiettivo di aiutare l’infanzia abbandonata e bisognosa di una zona della Tanzania.
Mister Bagnoli manda in campo la stessa formazione che sette giorni fa ha creato problemi alla BreBanca Lannutti Cuneo con Pes in cabina di regia, Howard opposto, Granvorka e Hernandez centrali, Gato e Bernardi schiacciatori con Sorcinelli libero; durante il match spazio anche a Bartman e Semenzato con quest’ultimo titolare negli ultimi due parziali al posto del francese Granvorka.
Verona parte alla grande nel primo set, esprimendosi a grandissimi livelli soprattutto in attacco. Gato e compagni subito avanti per 8 a 5 e Verona assoluta dominatrice del campo. Il divario si fa più ampio nelle azioni successive arrivando fino al 21 a 14 prima di conquistare il set per 25 a 16.
Modena cambia letteralmente volto a partire dal secondo set e costringe la Marmi Lanza a subire, almeno nel secondo e terzo parziale, il proprio gioco. Se nel secondo set Verona riesce, comunque a fatica, a tenere il passo del Cimone (set che poi si chiude sul 20 a 25), nel terzo i gialloblù scaligeri faticano ancora più contro un attacco, quello modenese, praticamente perfetto (68% di efficienza) supportato da un’altrettanto positiva ricezione. 15 a 25 il risultato finale del terzo set con Modena assoluta protagonista del gioco. Il pubblico del PalaOlimpia ammutolisce ma improvvisamente si riaccende nel quarto set quando Gato e compagni ritrovano il proprio gioco; Bagnoli manda nella mischia Semenzato al posto di Granvorka e trova nel cubano Gato un terminale offensivo implacabile. Ma è tutta la Marmi Lanza a giocare al meglio, capace di dominare Modena in un finale di set mozzafiato. Dal 21 a 18 Verona si porta sul 25 a 22, conquistando così matematicamente un punto, ma non è finita. Nel tie break, dopo un momento di equilibrio all’inizio, i ragazzi di Bagnoli si portano dal 4 a 5 fino sul punteggio di 8 a 5 dopo un colpo spettacolare di Gato. Dopo il cambio di campo la Marmi Lanza continua senza errori; Gato e Howard mettono a terra due palloni importanti (11-7) e Bernardi schiaccia la palla del match point (14-12). Sartoretti sbaglia la battuta e Verona conquista due punti importantissimi per la propria classifica.
Nella foto: Ramon Gato in battuta. Il cubano è stato eletto MVP dell’incontro (FotoExpress)
Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643