Tutto è pronto al Paolo VI di Brugherio per accogliere l’esordio casalingo dei Diavoli Rosa.

Domenica 27 ottobre alle ore 18 (diretta sul canale YouTube legavolley), i ragazzi di coach Durand affronteranno, di fronte al pubblico amico, la Negrini CTE Acqui Terme nel match valido per la 2° giornata del Campionato di Serie A3 Credem Banca.

Dopo la prima sul campo di Mantova, derby terminato 3-0 per la formazione dell’ex Diavolo Marini, Consonni e compagni faranno gli onori di casa ad una vera e propria corazzata del girone Bianco, Negrini CTE Acqui Terme, una formazione solida, completa in ogni reparto, con grandi ambizioni in questa stagione e che ha inaugurato il campionato con una netta vittoria 3-0 contro Savigliano.

La squadra guidata in panchina da coach Totire può contare su Bellanova al palleggio, l’ opposto Cester, su centrali del calibro di Esposito, secondo anno ad Acqui Terme dopo una decennale esperienza sui campi di Serie A2, affiancato da Mazza, anche per lui diverse stagioni di militanza in serie A2, sui posto 4 Botto, per anni in forza a Monza in A1 con le ultime tre stagioni trascorse a Cuneo in serie A2, lo slovacco Petras, in arrivo dalla serie A2 a Prata, e Graziani, per concludere il sestetto in seconda linea col libero Brunetti, nostra vecchia conoscenza sin dai percorsi giovanili.

A presentare la sfida coach Danilo Durand: “Prima gara al Paolo VI della stagione ed è sempre un’ emozione speciale per noi giocare in casa, è il sesto anno in serie A ma è come la prima volta. Il calore e l’entusiasmo del pubblico è qualcosa che durante la pausa estiva ci manca. Sarà per noi una gara complicata contro una corazzata del girone di quest’anno con giocatori del calibro di Botto, Petras ed il centrale Esposito. La voglia dei ragazzi è quella di dimostrare che possono starci in questo campionato e hanno una gran voglia di far emozione e divertire i nostri tifosi. Sarà una prima occasione per vedere all’opera questa nuova nidiata di giovani talenti Diavoli. Abbiamo ancora negli occhi gli ultimi partiti ma sono sicuro che i nostri tifosi si affezioneranno presto a questi ragazzi perchè hanno davvero grande talento e grande cuore”.

 

2ª Giornata Andata – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco
Domenica 27 ottobre 2024, ore 18.00
Diavoli Rosa Brugherio – Negrini CTE Acqui Terme

Arbitri: Faia Riccardo, Lentini Gianmarco
Video Check: Tropea Lorenzo
Segnapunti: Mandelli Massimo
Diretta YouTube Legavolley
Speaker: Claudio Cornalba
Telecronisti: Agostino Circella, Davide Curci

PRECEDENTI: 2 (2 successi Negrini CTE Acqui Terme)
EX: Nessuno

A CACCIA DI RECORD:
In carriera Regular Season:
Paul Ferenciac – 2 attacchi vincenti ai 500
In carriera tutte le competizioni:
Federico Mazza – 1 muri vincenti ai 200
Iacopo Botto – 27 punti ai 4100

 

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa

Foto Credit Gabbiano Mantova