Si è tenuta ieri sera, martedì 30 novembre 2010, a Crema (Cr), l’asta benefica “Asso di Cuore”.
L’iniziativa, nata per aiutare un oratorio di Crema a cui era stato sottratto materiale utilizzabile dai ragazzi, quali computer e stampanti, ha avuto un ottimo riscontro.
La serata, organizzata da Paola Brandazzi, ha permesso alle opere di artisti come Roberto Gramignoli, Petra Sphon, Gil Macchi e la stessa Paola Brandazzi, di sfilare davanti agli occhi della platea.
I partecipanti, vista la finalità benefica, hanno rilanciato e “combattuto” per aggiudicarsi una delle opere proposte dal banditore.
Lo slogan “Asso di cuore” nasce dall’intersezione tra il gesto di partecipare ad un’opera di beneficenza e le opere dell’artista Paola Brandazzi il cui soggetto è incentrato sul cuore.
La Copra Morpho Piacenza, da sempre sensibile a queste iniziative, ha partecipato con una sua “opera”: la maglia ufficiale 2010/2011 firmata da Lorenzo Perazzolo.
Tra l’interesse del pubblico, la maglia è da subito stata adocchiata e poi aggiudicata da un ragazzo diciottenne, appassionato di volley e simpatizzante dell’Opposto fin da quando egli militava nelle fila del Montichiari.
Al termine della serata, l’organizzatrice ha voluto ringraziare il dirigente presente in rappresentanza della Copra Morpho Volley , Beppe Dellanoce, per il gradito omaggio.