Stasera alle 20.30 l’Eurogroup Pallavolo Gela giocherà in trasferta contro il Club Italia per la gara valevole la nona giornata del campionato di serie A2. La formazione di Dalù dopo la sconfitta di domenica scorsa, in casa contro il Santa Croce, vuole ritornare al successo. La squadra dei giovani della Fipav è l’ultima forza del torneo. Una gara che sulla carta sembrerebbe facile, ma che nasconde numerose insidie.
I gelesi navigano nella zona centrale della classifica a quota 10 punti. Il tecnico Dalù fa una disamina sul momento della sua squadra:
“La sconfitta di domenica è soprattutto loro merito: ci sono stati superiori ed è giusto che siano stati premiati – dichiara il tecnico biancazzurro. Noi, ora, dobbiamo analizzare i fatti. Ci si deve rialzare subito capendo cosa non è andato. La gara contro Santa Croce, era una grande opportunità per noi, ci serve più lucidità in certi momenti, da parte di tutti. E’ importante rendersi conto che il talento individuale spesso non basta per vincere.
Ora dobbiamo tornare a fare punti: il calendario di Novembre non ci ha aiutato e la gara contro il Club Italia – continua – rappresenta un momento topico della nostra stagione. Vogliamo vincere per crearci altre opportunità di riprendere qualche squadra che si sta allontanando e mettere più punti tra noi e il dodicesimo posto in classifica.
Adesso serve maggiore continuità nell’ottenere punti. Questo campionato è aperto in ogni gara e quindi si deve avere fame perchè ci sono sempre possibilità di muovere la classifica. Dobbiamo imparare a gestire meglio alcuni momenti della gara e a commettere meno errori gratuiti; allora riusciremo a fare punti anche con i top team del campionato e ad aumentare la fiducia in noi stessi e la sicurezza dei nostri mezzi. Stasera – conclude – dobbiamo superare l’esame e cominciare una nuova fase del nostro Campionato.”

Ufficio Stampa Eurogroup Pallavolo Gela