Comincia un vero e proprio tour de force per la serie A2. Le squadre saranno, infatti, impegnate per ben 4 volte in 10 giorni ed è inutile dire che da questa fase in là si capirà quali siano i reali obiettivi da perseguire in campionato. La GHERARDI CARTOEDIT SVI inizia questa serie di incontri dall’anticipo televisivo delle 11,30 contro l’Edilesse Reggio Emilia. La formazione emiliana, allenata da Marco Bonitta, ha cambiato molto durante l’estate: Burgsthaler e Uchikov hanno preso la via di Padova, Hrazdira e Dukic sono andati all’estero, il libero Spampinato ad Isernia e l’alzatore Astolfi in B1. Da Ravenna è arrivato l’italo argentino Garnica, già visto anche ad Avellino in B1 qualche anno fa, che si occupa di innescare gli attacchi dell’opposto olandese Mast, ex Apeldoorn, del finlandese Sivula, il miglior martello dell’Edilesse, e di Michele Grassano, ex Copra Piacenza. Coach Bonitta utilizza spesso anche Andrea Ippolito, l’anno scorso in B1 a Cantù ma conosciuto dai tifernati per la sua militanza a Potenza Picena. Al centro la squadra del presidente Bertaccini ha perso per infortunio due dei tre centrali, Candellaro e Inserra, ed ha dovuto tesserare l’esperto Massimo Botti che gioca in diagonale con la “bandiera” cavriaghese Luppi. Da Bologna arriva il libero Enrico Peli, protagonista della buona stagione scorsa dei felsinei. L’Edilesse appaia in classifica i ragazzi del presidente Joan con 12 punti e nel turno scorso ha sconfitto, sempre davanti alle telecamere di Sportitalia, la Pallavolo Pineto con un secco 3-0. “Sappiamo che quattro partite in dieci giorni – commenta l’allenatore della GHERARDI CARTOEDIT SVI, Andrea Radici – saranno impegnative da affrontare ma ora la nostra attenzione è rivolta esclusivamente a Reggio Emilia. I nostri avversari vengono da una serie di risultati positivi ed importanti, hanno perciò buona salute e morale. Sono allenati da una persona di grande caratura tecnica e morale come Marco Bonitta e hanno un gioco d’attacco estremamente redditizio. Noi abbiamo la volontà e il desiderio di giocare una partita di alto livello, soprattutto perché la squadra continua a crescere e i riscontri del lavoro settimanale sono positivi”.
Così in campo (Città di Castello, Palaengels, ore 11,30, diretta Sportitalia 2, arbitri Giuliano Venturi di Torino e Gianluca Bertoletti di Roma)
GHERARDI CARTOEDIT SVI: Orduna-Nemec, Rosalba-Vedovotto, Bortolozzo-Ravellino, Rossini (L). A disp.: Marini, Marino, Lipparini, Di Benedetto, Del Castello, Benedetti. All. Radici.
EDILESSE REGGIO EMILIA: Garnica-Mast, Sivula-Grassano, Luppi-Botti, Peli (L). A disp.: Ippolito, Sassi, Bartoli, Mazzali, Civa, Goi. All. Bonitta.

Nella foto di Marcello Pierini: Filippo Vedovotto in attacco
GHERARDI CARTOEDIT SVI
CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com