Al via il campionato di Serie A2 di pallavolo maschile per la matricola OmiFer Palmi che attende il suo storico esordio domenica alle ore 18 contro una delle corazzate del torneo: la Cosedil Aci Castello.

Tutti al PalaSurace: è l’appello della società a sostenere i propri beniamini in questa storica avventura che attende la Franco Tigano. Si parte dalle mura amiche del PalaSurace che dovrà diventare un fortino infuocato e trasformarsi nel “settimo uomo” in campo.  

La dirigenza della OmiFer Palmi guidata dal patron Pino Carbone ha lavorato intensamente sul mercato per costruire una squadra competitiva. Tra conferme importanti e nuovi innesti, l’allenatore Andrea Radici si ritrova con un gruppo equilibrato fatto di esperienza e gioventù.

Ad analizzare questo storico esordio è il capitano Carmelo Gitto: «Finalmente arriva la prima gara di campionato che tanto attendevamo. Abbiamo lavorato duramente per farci trovare pronti. Sono stati due mesi intensi di preparazione e nelle ultime settimane ci stiamo concentrando maggiormente sulle caratteristiche del nostro gioco».

L’avversario è di quelli tosti ma anche le motivazioni saranno alle stelle: «Sappiamo che affronteremo Catania, che è una delle corazzate di questo campionato ma noi dobbiamo fare il nostro gioco senza farci intimorire. Esordiamo in casa per la prima volta in questo torneo di serie A2 e siamo determinati a fare bene davanti al nostro pubblico. Lotteremo per conquistare più punti possibili provando a vincere la partita. Dobbiamo essere bravi a gestire anche i momenti difficili del match, che sicuramente ci saranno, dobbiamo essere tranquilli e bravi a ripartire subito eliminando l’errore e andando a conquistare il punto successivo».

 I precedenti tra le due squadre sono 7 con un leggerissimo vantaggio per i padroni di casa: 4 successi per la OmiFer Palmi e 3 per la Cosedil Acicastello.

 

Non ci sono ex tra le due compagini.

 

A caccia di record:

Felipe Benavidez – 10 attacchi vincenti ai 200

Klistan Lawrence – 13 attacchi vincenti ai 400

Cristian Iovieno – 23 punti ai 100

Carmelo Gitto – 3 battute vincenti ai 100

Peppino Carbone – 30 attacchi vincenti ai 400

Francesco Corrado – 37 punti ai 2000, 5 battute vincenti ai 100, 1 muri vincenti ai 200

Gianluca Concolino – 9 punti ai 100