Turno infrasettimanale per la NGM Mobile impegnata nella severissima trasferta odierna di Città di Castello al cospetto della formazione del presidente Arveno Joan.
Questa può contare su un organico in grado di occupare i quartieri alti della classifica.
I castellani infatti possiedono la miglior ricezione della cadetteria grazie al tandem Rosalba-Vedovotto ed il miglior realizzatore straniero della A2: l´opposto Nemec.
Completano la formazione titolare il regista Orduna, il libero Rossini e la coppia dei centrali Ravellino-Bortolozzo.
Questi però potrebbe essere sostituito, come nel derby di domenica scorsa a Perugia, dal fiorentino Di Benedetto.
I tifernati sono reduci proprio dal vittorioso derby (3-0) in casa dei “cugini” del Bastia Umbra, squadra trasferitisi da poco nel capoluogo regionale, con tanto di denominazione societaria cambiata da Sir Safety Bastia Umbra a Sir Safety Perugia.
La classifica della A2 vede in vetta a quota 13 le squadre di Santa Croce e Ravenna, inseguite ad una sola distanza da Padova e Sora.
Poi ecco Città di Castello a quota 10, con gli uomini di Radici decisi ad agguantare, fin da stasera, la NGM Mobile a quota 13.
I “Lupi” sono tuttora imbattuti dopo cinque turni ma stasera (inizio ore 20,30) rischieranno non poco nel piccolo impianto tifernate dove il clima di gara si preannuncia tutt´altro che “tiepido”.
“Proveremo a rimanere concentrati al massimo” – dicono ai “Lupi”.
Il compito dei conciari non sarà certamente agevole nel contesto di una gara che si preannuncia insidiosissima fra due squadre ricche di ottimi elementi.
Per lo staff medico della NGM Mobile, in queste ultime ore, il lavoro non è certamente mancato, soprattutto dopo l´estenuante braccio di ferro di domenica scorsa col Pineto.
I “Lupi” della NGM Mobile avrebbero probabilmente preferito andare incontro ad una settimana senza impegni agonistici ma, ecco invece, giungere questo turno infrasettimanale quando invece sarebbe stato necessario recuperare energie.
Ieri sera i biancorossi sono giunti a Città di Castello poco dopo le 19 – dopo due ore di viaggio – raggiungendo l´hotel sede del ritiro.
Insieme a Blengini ed il d.s. Pagliai, presente lo staff tecnico e parte di quello medico.
Poco dopo le 22,15 i giocatori erano già in camera per riposare.
Questi gli abbinamenti delle camere: Federico Tosi-Noda, Elia-Baldaccini, Tamburo-Mattioli, Catania-Lazzeroni, Snippe-Monopoli e Pagni-Cotroneo.
Nella mattinata di oggi, mercoledì, allenamento di rifinitura al palazzetto di via Engels, poi di nuovo in hotel per attendere il momento fatidico della giornata.

Ufficio stampa NGM Mobile Lupi