Questa mattina al PalaPanini è stata annunciata la conferma della partnership con Valsa Group, che per la terza stagione consecutiva sarà title sponsor di Modena Volley. Presenti il CEO dell’azienda Marco Setti, il coach di Modena Volley Alberto Giuliani e il capitano Luciano De Cecco, che hanno parlato dell’inizio del campionato in programma per domenica con la sfida sul campo di Piacenza.

“Saremo anche quest’anno title sponsor di Modena Volley – queste le parole di Setti – siamo entusiasti di confermare il nostro impegno e la partnership con la società gialloblù. Questo è il naturale proseguimento del progetto che abbiamo avviato con la proprietà, siamo perfettamente allineati da ogni punto di vista, a partire da valori e mentalità. Aspettative? Noi facciamo il tifo per la squadra, questa partnership è un investimento per la visibilità e per la presenza sul territorio, speriamo che le cose vadano sempre al meglio e vedremo cosa ci regala questa terza stagione al fianco dei gialloblù”.

“Arriviamo bene all’inizio del campionato – spiega De Cecco – non vedevamo l’ora di cominciare la stagione. Abbiamo già sfidato in amichevole Piacenza e sappiamo che sono un avversario tosto, con loro ci metteremo subito alla prova. Faccio questo mestiere da tanto tempo, so che in ogni partita bisogna dare il massimo e soprattutto in questa fase iniziale dobbiamo lavorare per raggiungere il miglior gioco. Qui a Modena e con la squadra mi sono trovato bene fin da subito, peccato per i problemi che hanno avuto Anzani e Davyskiba, comunque da agosto ci stiamo allenando bene e siamo fiduciosi. Stiamo mettendo in pratica la mentalità che ci chiede il coach, energia e difesa devono essere ciò da cui partiamo per costruire le nostre sicurezze”.

“Siamo pronti all’inizio della stagione – prosegue Giuliani – abbiamo fatto una bella preparazione anche se non sempre al completo. Mi sento di dire che possiamo esprimere un buon livello di gioco già da domenica. Piacenza ha giocatori importanti, sicuramente sarà un inizio tosto. La squadra è molto cambiata rispetto all’anno scorso, a partire dal palleggiatore, ma abbiamo avuto tempo per costruire i primi equilibri che possono aiutarci ad affrontare l’inizio del campionato. Abbiamo una rosa più profonda rispetto all’anno scorso, dovremo sfruttare questo aspetto a nostro favore. Davyskiba? È concentrato sulla sua ripresa, noi dobbiamo fare di tutto per non far sentire la sua mancanza. Anzani? Sta bene, non è ancora al 100% della condizione perché ha cominciato in ritardo, sta proseguendo insieme la preparazione fisica e quella tecnica ma può già aiutarci. Mati? Ha l’influenza, sicuramente si risolverà in un paio di giorni”.