MANTOVA – Inizio di settimana col botto nella marcia di avvicinamento della Gabbiano Farmamed al suo secondo campionato di A3 Credem Banca. Oggi e domani la formazione di coach Serafini sarà protagonista in due eventi. Questa sera alle ore 19 la squadra sarà presentata alla stampa e alla città alla Terrazza San Lorenzo alla presenza delle autorità sportive e politiche. Un appuntamento che si ripete dopo che ha portato fortuna lo scorso anno. Si replica domani, questa volta alle 18.45, con l’amichevole di lusso con la nazionale delle Filippine in tournee in Italia in vista dei mondiali che si giocheranno nel 2025 nel paese asiatico.

Alla presenza degli sponsor e delle autorità cittadine la Gabbiano Farmamed toglie i veli alla Terrazza San Lorenzo con vista panoramica sulla città. L’intento della società è di aumentare i propri sostenitori dopo la prima stagione in A3 Credem Banca che ha portato ad ottimi risultati. Per ripetere o migliorare quanto di buono fatto il primo anno c’è bisogno del sostegno di tutti per premiare gli sforzi della società. Anche quest’anno la Gabbiano Farmamed si presenta ai nastri di partenza con buone credenziali e con alcuni ritocchi nel roster ma confidando ancora nello zoccolo duro che si è consolidato a partire dagli anni della B.

Domani alle ore 18,45 amichevole al PalaSguaitzer con la nazionale delle Filippine: «Test match certamente inedito – spiega il ds Nicola Artoni – che siamo curiosi di giocare perché non capita tutti i giorni di affrontare una nazionale. Non so molto delle Filippine ma daremo il massimo cercando di mettere in campo la nostra pallavolo».

Ufficio stampa Gabbiano Farmamed Mantova – press@topteamvolley.it