Volleyball World celebra l’importante traguardo di 1,5 milioni di abbonati a VBTV e lancia una piattaforma rinnovata. Righi: “Lieti di continuare ad accompagnare Volleyball World e VBTV nella loro crescita globale”
VBTV (Volleyball TV) raggiunge 1,5 milioni di abbonati a livello globale, con una crescita del 77% rispetto all’anno precedente. La nuova piattaforma VBTV offrirà un’esperienza migliorata per la comunità globale del volley. Questo traguardo evidenzia la crescita costante di Volleyball World, leader nel fornire prodotti innovativi per coinvolgere gli 800 milioni di fan del volley nel mondo.
Volleyball World è orgogliosa di annunciare di aver superato il traguardo di 1,5 milioni di abbonati a livello mondiale sulla sua piattaforma multimediale proprietaria, VBTV, che consolida la sua posizione di leader nel settore e torna con una piattaforma completamente nuova e aggiornata, progettata con tecnologia all’avanguardia per offrire un’esperienza più fluida e coinvolgente ai fan del volley in tutto il mondo.
A tal proposito, il presidente della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi ha dichiarato: “Siamo lieti di continuare ad accompagnare Volleyball World e VBTV nella loro crescita globale: un milione e mezzo di abbonati a Volleyball TV, che trasmette tutte le partite di SuperLega e Serie A2, è certamente un grande traguardo, ed un indicatore significativo dei grandi numeri che può raggiungere la Pallavolo. Naturalmente, il volley maschile punta ad espandersi sempre di più, ed in particolare il nostro campionato, che è uno dei più seguiti in tutto il mondo non si fermerà certo ora. Vi vogliamo sempre più numerosi”.
“Siamo entusiasti di offrire al nostro pubblico globale, proveniente da quasi 180 paesi diversi, una nuova esperienza VBTV costruita con le ultime tecnologie e progettata specificamente per le loro esigenze”. – ha commentato Finn Taylor, CEO di Volleyball World – “Il volley è seguito da 800 milioni di persone in tutto il mondo. La nuova piattaforma VBTV offrirà ai nostri 1,5 milioni di membri la migliore qualità di visione, consentendoci allo stesso tempo di essere più agili nel rispondere ai feedback dei fan e nell’aggiungere nuove funzionalità. Con il prezioso supporto della FIVB, continuiamo con la nostra ambizione di rendere i contenuti di pallavolo più accessibili, piacevoli e coinvolgenti per la nostra comunità globale, collegando i fan allo sport che amano.”
Grazie alla collaborazione di Volleyball World con nuovi partner come JW Player, Applicaster e Cleeng, e al lavoro continuo con i partner esistenti WSC e Deltatre, la piattaforma offre ora un’esperienza di visione ancora più snella e focalizzata sui tifosi.
La nuova piattaforma offre un’ampia e ineguagliabile varietà di contenuti sul mondo della pallavolo, dalle più importanti competizioni internazionali ai migliori campionati professionistici e universitari del pianeta, fino ai match del Beach Pro Tour. Gli utenti potranno godersi una qualità di video streaming migliorata, contenuti localizzati, supporto multilingue e un numero maggiore di dispositivi compatibili tra cui un numero sempre maggiore di smart tv.
Fin dalla sua fondazione nel 2021, Volleyball World si è dedicata all’innovazione e al coinvolgimento dei fan. Negli ultimi tre anni, ha sviluppato una serie prodotti e feature tecnologiche innovative per permettere ai fan di seguire il loro sport del cuore, introducendo anche diverse novità nel calendario, come un nuovo formato per il Beach Global Tour nel 2022 e l’istituzione di un Campionato del Mondo biennale nel 2023.
Il lancio della nuova piattaforma VBTV rappresenta il prossimo passo verso l’obiettivo di offrire contenuti sia a pagamento che gratuiti, per ampliare far arrivare la bellezza della pallavolo a un pubblico sempre più vasto.
About VBTV
La piattaforma ufficiale di streaming live OTT di Volleyball World nata per rivoluzionare l’esperienza di visione della pallavolo. Offre ai fan di tutto il mondo l’accesso a eventi live e highlights, replay e contenuti originali on demand. Con esperienze localizzate per paese e diverse opzioni di lingue a disposizione, VBTV rappresenta il futuro dei media nel mondo della pallavolo e rappresenta il passaggio verso la fruizione diretta dei contenuti da parte del consumatore attraverso lo streaming. Accessibile su dispositivi Web, iOS e Android, VBTV assicura che i fan possano rimanere connessi allo sport che amano in qualsiasi momento e ovunque.
About Volleyball World
Volleyball World è una nuova partnership tra la FIVB e la CVC Capital Partners con l’obiettivo di stimolare la crescita, l’innovazione e gli investimenti nel volley in tutto il mondo. Il suo obiettivo è creare un ecosistema integrato che collega tutti gli attori del volley (tifosi, atleti, partner aziendali) attraverso eventi digitali e in diretta. Volleyball World è responsabile dell’operazione commerciale di eventi internazionali chiave nella pallavolo e nella beach volley, tra cui: i Campionati del Mondo, la Volleyball Nations League, le qualificazioni alle Olimpiadi e il Beach Pro Tour.
Informazioni sulla FIVB
La Federazione Internazionale di Pallavolo (FIVB), insieme alle sue Federazioni Nazionali, è l’unico organismo globale di regolamentazione della pallavolo, responsabile di tutte le forme di questo sport e del suo sviluppo. Con sede a Losanna, in Svizzera, la FIVB lavora a stretto contatto con tutti i membri della famiglia globale del volley per promuovere e sviluppare lo sport in tutto il mondo. Fondata nel 1947, la FIVB è impegnata a sostenere la crescita delle squadre nazionali e degli atleti a livello globale attraverso programmi di sviluppo di livello mondiale come il “Volleyball Empowerment”. La FIVB fa parte del Movimento Olimpico e contribuisce al successo dei Giochi Olimpici.
Informazioni su JW Player (JWP)
JW Player (JWP), pioniere nella tecnologia di streaming video e player, offre a editori e broadcaster una piattaforma end-to-end per distribuire e monetizzare contenuti video eccezionali su web, applicazioni OTT, CTV e piattaforme FAST. Servendo oltre 7.000 clienti in tutto il mondo, JWP alimenta video per oltre 1 miliardo di utenti e genera oltre 9 miliardi di impressioni video e 8 miliardi di visualizzazioni video ogni mese. Scopri di più su www.jwplayer.com.
Informazioni su Applicaster
Applicaster è un fornitore leader di soluzioni video per il settore broadcast, media e sport. La nostra piattaforma SaaS senza codice per lo sviluppo di app combina controllo, flessibilità ed efficienza per migliorare le performance aziendali. Applicaster è un partner di fiducia per un numero crescente di fornitori di soluzioni video ed è partner approvato da Apple, Roku e Comcast Technology Solutions. www.applicaster.com
Informazioni su Cleeng
Cleeng è leader nella gestione della ritenzione degli abbonati® per l’industria dei media e dell’intrattenimento. La sua piattaforma SaaS premium offre soluzioni flessibili per la gestione degli abbonati e analisi. Fondata nel 2011, il suo portafoglio clienti comprende servizi di video streaming e SVOD, tra cui NFL, SBG, Optus Sport, NHL, The Weather Channel e Big Ten Network. La gestione della ritenzione degli abbonati (SRM®) di Cleeng, vincitrice di premi, permette ai clienti di agire rapidamente, ridurre il churn e aumentare i ricavi. La suite di prodotti end-to-end copre la gestione dell’identità del cliente, i pagamenti e la fatturazione, le analisi e il supporto clienti basato su intelligenza artificiale.
Informazioni su WSC Sports
WSC Sports, pioniere nella tecnologia dei contenuti sportivi basata sull’intelligenza artificiale, consente a NBA, ESPN, YouTubeTV, LaLiga e altre 450 organizzazioni sportive di connettersi con i loro fan attraverso esperienze di contenuti sportivi personalizzate con l’IA. La piattaforma di WSC Sports automatizza la creazione, la gestione e la distribuzione dei contenuti, permettendo ai titolari dei diritti sportivi di ampliare la propria portata, far crescere le basi di fan e sbloccare opportunità di ricavo su diverse piattaforme. Per maggiori informazioni, visita www.wsc-sports.com.
Informazioni su Deltatre
Deltatre è l’azienda tecnologica dietro i momenti mediatici e sportivi più significativi. In quasi quattro decenni, è cresciuta fino a impiegare oltre 1.000 esperti in tutto il mondo ed è partner di fiducia dei più grandi broadcaster, telco, compagnie mediatiche, enti di governo sportivo, leghe e federazioni. I suoi prodotti, innovazioni, affidabilità e personale continuano a ridefinire come il valore dei contenuti sportivi, cinematografici, televisivi e delle news, in diretta e on-demand, viene massimizzato attraverso lo streaming video, siti web, app, dati sportivi, grafica e sistemi di arbitraggio. I clienti di Deltatre includono BBC, Rogers, Bell Media, Danish Broadcasting, Mediacorp, beIN, FIVB, UEFA, ATP, NFL, DFL, NHL, MLS, MLB, e World Athletics.