Elettrizzante incontro quello tra gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Alfredo Notte” e gli atleti della SEC Isernia Volley. Circa 80 gli alunni delle scuole elementari di Macchiagodena, Cantalupo e Roccamandolfi che hanno “bombardato” di domande Andrea DI MARCO e Michele GATTO.
L’intento dell’incontro – organizzato nell’ambito dell’iniziativa TELECOM Alleniamoci alla Vita era quello di portare tra i banchi di scuola i valori dello sport e le esperienze dei campioni biancoazzurri. Obiettivo centrato, con i bambini, soprattutto quelli delle prime classi, davvero incuriositi.
La loro curiosità nei confronti della disciplina rappresenta un altro elemento da non sottovalutare in prospettiva futura. Più cresce l’interesse maggiore diventa il bacino al quale il vivaio della società presieduta da Vitullo potrà attingere; magari tra questi bambini si nasconde un nuovo Luca Maresca.
Sul sito www.iserniavolley.it tutte le domande più interessanti poste dagli alunni e le risposte degli atleti.
Gli incontri con Progetto Italia riprenderanno dopo le vacanze di Natale. Tutti gli istituti di ogni ordine e grado interessati ad una lezione speciale con professori d’eccezione, quali gli atleti della SEC Isernia, possono contattare l’agenzia di marketing La Fabbrica navigando su www.telecomalleniamociallavita.it
Anna Palermo
Area Comunicazioni
press@iserniavolley.it