Halloween ha giocato un brutto scherzo all’Acqua Paradiso Monza Brianza, l’ex tecnico Mauro Berruto ha battuto la sua ex squadra con il punteggio di 3-0. Simone Buti, centrale arancio blu, ha analizzato la partita di domenica scorsa e lo ha fatto con un motto: “vietato mettere tutto in discussione”, sì perché il campionato è solamente alla seconda giornata e il calendario dei lombardi non è certamente dei più agevoli.

“L’aspettativa è sempre quella di vincere, ogni squadra ce l’ha – spiega Simone Butinoi volevamo far bene contro il nostro ex allenatore Berruto ma abbiamo perso contro una squadra di indubbio valore, una squadra che sicuramente quest’anno darà a chiunque del filo da torcere. Comunque, dobbiamo analizzare cosa non è andato senza però mettere nulla in discussione, siamo solamente all’inizio della stagione.”

Cosa non è andato contro Macerata? “Non li abbiamo messi sufficientemente in difficoltà. Potevamo osare di più con il servizio perché quando loro ricevono bene sono molto temibili. Con una battuta semplice non siamo poi riusciti a sistemare il nostro muro-difesa e di conseguenza ad arginare il loro contrattacco.”

Oggi inizia la settimana di allenamento, su cosa pensi si dovrà lavorare in vista del prossimo match? “Sul gioco di squadra. E’ vero che molti di noi ci conosciamo già ma è anche vero che abbiamo passato un’estate in nazionale con un altro gruppo e un altro modo di gestire le gare, quindi è importante l’amalgamarsi per far venir fuori la migliore ricetta per Monza.”

Prossimo incontro dell’Acqua Paradiso Monza Brianza domenica prossima fuori casa contro l’Itas Diatec Trentino.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza Brianza
Mail: comunicazione@gabecapallavolo.it