La serata della svolta, per lui e per la sua Edilesse Conad.
Non può essere una certezza, ma la sensazione è proprio quella, ovvero di aver ritrovato un grande giocatore e una grande squadra, dopo un avvio di campionato un po’ stentato.
Lui è il capitano giallonero, Oreste Luppi, l’uomo capace di rinascere dopo aver subito due operazioni all’anca destra che ne potevano decretare la fine della carriera.
La prima il 27 novembre 2009, la seconda il 23 aprile 2010, dopo aver giocato la parte finale della stagione su una gamba sola.
Domenica contro Gela è stato il migliore in campo, con 15 punti a referto e l’80% in attacco, trascinando la formazione di Marco Bonitta verso un incredibile successo per 17-15 al tie-break.
“Era da tanto tempo che sognavo un momento del genere, è stata un’emozione indescrivibile – ci racconta “Oras”.
Grazie ai miei compagni e al pubblico del Pala Bigi siamo riusciti a portare a casa un successo fondamentale. Io credo che senza i nostri tifosi forse non ce l’avremmo fatta.
Attenzione però, perché questo successo è solo un punto di partenza, altro che montarci la testa…”.
Non è stata la miglior Edilesse Conad, ma mai come domenica l’importante era solo la vittoria.
“Questo è vero, ma dobbiamo crescere tanto in molti aspetti del gioco, perché non può bastarci una vittoria casalinga da 2 punti contro Gela.
Sappiamo cosa dobbiamo fare per migliorare, lo stesso discorso vale per me, che non riesco ancora ad allenarmi come vorrei e contro Gela al quinto set vedevo ormai le stelle…”.
Per fortuna, visto che sei arrivato a stoppare Martinengo con il muro del 15-14. Allora che Luppi dobbiamo aspettarci di vedere da qui in avanti?
“Calma, posso crescere indubbiamente, ma devo riuscire a poter lavorare con continuità assieme ai miei compagni, visto che sinora non ho potuto farlo.
Vorrei avere più tempo per migliorare in tante cose, visto che facendo solo tre allenamenti a settimana lavoro solo su fattori prioritari.
Ora mi interessa stare davvero bene il prima possibile, poi il resto arriverà di conseguenza.
Infine, permettimi di ringraziare anche Fefè (Garnica, ndr). Quel che mi fa più piacere di tutto è il fatto che veda in me un punto di riferimento importante, al di là dei punti che ho fatto domenica”.

EDILESSE CONAD-GELA SU E’TV TELETRICOLORE

Appuntamento imperdibile per tutti i tifosi gialloneri, questa sera sul canale in chiaro di E’TV Teletricolore.
A partire dalle ore 23.00, andrà in onda infatti la versione integrale del match di domenica sera tra Edilesse Conad Reggio Emilia ed Eurogroup Gela.
Il primo successo stagionale dei ragazzi di Marco Bonitta, da gustarsi tutto d’un fiato, con le grandi emozioni di una gara conclusasi solo sul muro di Mast che è valso il punto del 17-15 in un tie-break indimenticabile.