Sconfitta pesante per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora nel campionato nazionale di under 18: in quel di Latina, di fronte ai pari età dell’Andreoli, i ragazzi di mister Cortese si sono arresi con il parziale di 3 set a 0 non senza rimpianti visto il vantaggio accumulato sia nel primo che nel secondo set persi entrambi per 25-23. Un passo falso che costa ai sorani 3 punti importanti per la rincorsa alla seconda fase del campionato juniores di Lega anche se le possibilità di Panfili e compagni restano ancora molto aperte viste le 8 partite ancora da disputare. Tra le file ospiti assenti Rossi e Proietta e così coach Cortese presenta Cestra schiacciatore con capitan Iannarilli, Polselli e Tomasso al centro, De Luca in regia con Panfili opposto e Gaudieri libero con il solo Mauti a disposizione in panchina.
La partita si dimostra equilibrata fin dalle prime schermaglie fra le squadre che sembrano pareggiarsi sia nei punti che negli errori. Tra i sorani è subito in palla Panfili sia da prima che da seconda linea, ma anche Polselli e Tomasso dal centro firmano punti importanti. Sora vola sul 12-9 e sembra poter comandare il match, ma è troppo presto per cantar vittoria e banali errori in ricezione e palleggio consentono a Latina di rientrare in partita. Il finale è ad appannaggio dei pontini nonostante qualche buon attacco di Iannarilli e ancora Panfili. Nel secondo set parte di nuovo forte Sora con De Luca che sfrutta l’ottima vena di un Panfili in ottima forma e di Mauti subentrato a Cestra nel finale di primo set. Ottimo anche il contributo di Tomasso a muro e del solito Iannarilli da posto 4. Il vantaggio degli ospiti lievita fino al 18-14 poi di nuovo è la scarsa precisione in ricezione a consentire il recupero dei padroni di casa che si mostrano più determinati e lucidi nei momenti decisivi del match. Anche il secondo set finisce 25-23 con troppe occasioni sprecate da Gaudieri e compagni. Nel terzo set è Latina a menar le danze portandosi subito sul 7 a 2. I coach Cortese e Conte reinseriscono di nuovo Cestra per Mauti e Sora torna in partita sul 14-14 guidata da Panfili ben servito da De Luca. Latina però dimostra maggiore compattezza a muro e in difesa e soprattutto con la battuta mette in difficoltà i sorani che sono costretti a cedere il passo anche nel terzo e decisivo parziale finito 25-19 per l’Andreoli.
Prossimo impegno per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora domenica 7 novembre al Pallone Tensostatico di via Sferracavallo a Sora (ore 15,30) contro la temibile formazione della M.Roma Volley grande favorita per il primo posto del Girone E.

UNDER 18 DI LEGA girone E
3a giornata
Andreoli Latina – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 3-0

Parziali: 25-23, 25-23, 25-19.

Andreoli Latina: Acquista, Annunziata, Caputo, D’Addezzio, D’Aiello, De Angelis, Di Prospero, Minervini, Picariello, Schettino (K), Verrillo, Pupatello, Dell’Omo (L1)

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: Iannarilli (K), Cestra, De Luca, Panfili, Polselli, Gaudieri (L), Tomasso, Mauti. All.: Cortese A., Vice-all.: Conte O., Dir.: Celani Giuseppe

Arbitri: Caretti Stefano e Grassia Luca di Roma.

Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora