Alla caccia del primo successo, per poter dire davvero “questa sera è cominciato il nostro campionato”.
Pala Bigi di via Guasco, ore 18.00: agli ordini dei fischietti Goitre e Genna, coppia collaudatissima del campionato di serie A2, l’Edilesse Conad Reggio Emilia affronta l’Eurogroup Gela per la terza giornata della regular season.
E’ una gara importantissima per i ragazzi di Marco Bonitta, fermi al palo dopo le due sconfitte maturate contro Padova e Sora. Gela vola sulle ali dell’entusiasmo, visto che da neo-promossa è stata capace di raggranellare subito 4 punti.
Attenzione però, siamo solo all’inizio e il calendario dei gialloneri certo non è stato dei più semplici, con due scontri tostissimi contro le formazioni di Montagnani e Gatto.
Ora però bisogna accendere il motore e partire a tutto gas, per una Edilesse Conad che non vede l’ora di festeggiare il primo successo della sua stagione.
“Noi ci crediamo, vogliamo fortissimamente i 3 punti” – spiega deciso coach Marco Bonitta, che poi si addentra nell’analisi del match di domani sera.
“Massima attenzione per una gara da prendere con le molle, noi e Gela veniamo da due storie diverse in questo avvio di torneo, visto che ci sono 4 punti di differenza tra le due formazioni, anche per situazioni di calendario differenti.
Sappiamo di aver tentennato un po’ in questo avvio, ma non siamo di certo lontani dal poter levarci da quello scomodo zero in classifica.
Per noi non cambia nulla: dovevamo fare 3 punti in questa gara prima che cominciasse la stagione, a maggior ragione dobbiamo farli ora”.
Con Alessandro Bartoli in panchina, ma solo per onor di firma dopo l’infortunio patito contro Sora, il tecnico ravennate deve rinunciare anche al lungodegente Inserra, ma recupera il libero titolare Enrico Peli.
In casa Eurogroup invece, nessun problema d’infermeria per coach Gian Domenico Dalù, che dovrebbe cominciare col sestetto classico, composto dalla diagonale Bucaioni-Sequeira nei ruoli di palleggiatore e opposto, da Martinengo e dal brasiliano Veloso Pinto in banda, dai centrali Tomassetti e Belardi, con Rizzo nel ruolo di libero.
In panchina ci sono anche il romeno Draghici e il canadese Barbisan, per una formazione che schiera giocatori provenienti da tre continenti.
Questa Edilesse Conad però non può e non vuole avere paura di nulla.

FORMAZIONI IN CAMPO

Edilesse Conad Reggio Emilia: Garnica-Mast, Sivula-Grassano, Luppi-Candellaro, Peli (L). In panchina: Goi, Bartoli, Mazzali, Ippolito, Civa. All. Bonitta

Eurogroup Gela: Bucaioli-Sequeira, Martinengo-Veloso Pinto, Tomassetti-Belardi, Rizzo (L). In panchina: Quartarone, Barbisan, Tranquillo, Maccarone, Draghici, Mari. All. Dalù

Arbitri: Goitre e Genna