La Energy Resources Carilo torna in campo: al PalaSerenelli domenica alle 18 è il momento della terza giornata della serie A2, avversario di turno la Banca Popolare del Frusinate Sora. I biancoblu di Rampazzo arrivano al match con i laziali allenati da Gatto a caccia del primo successo casalingo, con la squadra al completo e un bel carico di fiducia dopo il tie break vincente e il carattere dimostrato sul difficile campo di Ravenna domenica scorsa, in diretta tv, con il set finito 44-42 entrato nella storia del volley.
Dall’altra parte della rete, con la maglia di Sora, ci saranno in campo giocatori esperti, vedi il palleggiatore Scappaticcio, o i centrali ex Loreto Pavan e Polidori. L’attacco è affidato alla potenza dell’australiano Roberts e dell’argentino Darraidou. Insomma, un’altra formazione ben attrezzata, in un campionato di A2 che si sta dimostrando di alto livello ed equilibrato.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH
Come consueto, coach Federico Rampazzo analizza quello che sarà il match del PalaSerenelli di domenica.
“Sora è una squadra conscia della propria forza, ha puntato su un organico stabile con l’estro del palleggiatore Scappaticcio, inserendo gli attaccanti Roberts, ragazzo di grande prospettiva, e Darraidou: è una bella formazione, penso che al PalaSerenelli si vedranno scintille.
Sono dell’idea che il nostro slogan deve essere crescere per poter vincere, migliorare giorno dopo giorno assaporando le emozioni dopo i risultati, come quella provata domenica scorsa a Ravenna: voglio respirare di nuovo quel clima”.
Per ascoltare la presentazione del match di Rampazzo, disponibile la videointervista sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Graziano Gelati (Motteggiana – MN) e il secondo Giuliano Venturi (La Loggia – TO).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Altra sfida inedita in serie A per la Energy Resources Carilo Loreto: è il primo incontro in assoluto con la società dell’Argos Volley Sora.

LE ALTRE PARTITE DELLA TERZA GIORNATA
Chebanca! Milano – Sir Safety Perugia
Pallavolo Pineto – Pallavolo Padova
Carige Genova – Ngm Mobile Santa Croce
Geotec Isernia – Canadiens Mantova
Volley 1978 Segrate – Marcegaglia Cmc Ravenna
Club Italia A.M. Roma – Gherardi Svi Città di Castello
Edilesse Conad Reggio Emilia – Eurogroup Gela

IL MATCH IN TV
La partita Energy Resources Carilo Loreto – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora sarà trasmessa in differita da TVRS martedì alle 22,30.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto