Seconda giornata d’andata della Regular Season di Serie A per la Sisley Volley che domenica al PalaCasaModena (inizio ore 18.00) affronterà Casa Modena in una grande classica del Campionato Italiano, il derby d’Italia, che sarà visibile anche in diretta sul canale Rai Sport 1 della piattaforma digitale terrestre.

La Sisley Volley arriva al match con in tasca la vittoria contro Forlì (3-1) dell’esordio, e dopo la sconfitta contro gli sloveni del Bled (2-3), nell’amichevole internazionale di mercoledì al Palaverde, dove coach Roberto Piazza ha fatto ruotare tutti i giocatori a sua disposizione. Tutti arruolabili gli orogranata per la trasferta di Modena, che alla prima di Campionato ha vinto 3-2 in casa dell’Andreoli Latina.

I PRECEDENTI DELLA CLASSICISSIMA– Sono ben 97 i precedenti tra le due sfidanti. Modena è la squadra che Treviso, nella propria storia ha affrontato più volte. Lo scorso anno doppia vittoria di Modena (doppio 3-1 sia all’andata al Palaverde che al ritorno), nel totale dei confronti Treviso è avanti 51 successi a 46.

GLI EX – Unico ex in campo Cristian Casoli dal 2003 al 2006 in maglia orogranata. Nell’organigramma modenese spicca il Direttore Generale Bruno Da Re, per circa 20 anni GM della Sisley.

ARBITRI – Il match del PalaCasaModena sarà affidato agli arbitri Rapisarda e Boris.

MEDIA – La gara oltre che in diretta su Rai Sport 1 sarà trasmessa live anche su Radio Veneto Uno (97.5 mhz), ascoltabile anche sul web tramite questo sito e www.venetouno.it con la radiocronaca di Emanuele Spironello. In differita verrà trasmessa in televisione in martedì alle 21.00 su LA10, canale presente sul digitale terrestre. A fianco al telecronista, Mirko Cavallin, la novità della “spalla” rappresentata da un tifoso storico che avrà la possibilità di commentare la gara.

LUTTO PER PRANDI – La Sisley Volley si unisce al dolore della famiglia Prandi per la scomparsa di Osvaldo Prandi, padre dell’allenatore di Casa Modena Silvano, esprimendo le più sentite condoglianze.