Dl omnibus/Lega Basket e Lega Pallavolo: “buon lavoro del Governo, ha accolto le nostre istanze”. Credito di imposta sulle sponsorizzazioni sportive prorogato sino al 15 novembre

Il presidente della Lega Basket Serie A, Umberto Gandini, e il presidente della Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi, esprimono soddisfazione per la proroga del credito di imposta sulle sponsorizzazioni, inserita nel decreto legge omnibus pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

L’impegno del Governo, in particolare del Ministro Abodi, assieme al Ministro Giorgetti e al Viceministro Leo, è stato determinante per sostenere il movimento sportivo e le migliaia di società e associazioni che fanno sport sul territoriodichiarano i presidenti delle due leghe. “Le organizzazioni sportive che rappresentiamo sono particolarmente soddisfatte, si tratta di un provvedimento su cui lavoravamo da tempo e la cui proroga produrrà benefici economici e risvolti sociali importanti. Ringraziamo dunque il Governo per l’attenzione che ha dimostrato” concludono Gandini e Righi.

Il credito di imposta sulle sponsorizzazioni – previsto all’articolo 4 del decreto legge 9 agosto 2024, n. 113 – si applicherà agli investimenti pubblicitari effettuati in favore di leghe, società e associazioni sportive professionistiche e dilettantistiche dalla data di entrata in vigore del provvedimento sino al 15 novembre 2024, con un tetto di spesa massimo di 7 milioni di euro.