Si avvicina a grandi passi la terza giornata della serie A2: messa in archivio ormai la bella vittoria di Ravenna, che ha dato tanti spunti positivi per il futuro della Energy Resources Carilo oltre a mettere in evidenza anche gli aspetti da migliorare, ci si prepara al match di domenica al PalaSerenelli contro la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Per il team di Rampazzo il calendario riserva dunque un’altra sfida impegnativa con i laziali, da giocare tra le mura amiche con in tasca la prima vittoria di questa stagione.
Nella scorsa stagione, con la maglia di Sora giocava uno dei protagonisti della Energy Resources Carilo di quest’anno: il centrale Andrea Di Marco.
E’ lui a raccontare le sensazioni di questa primissima fase di stagione, in vista del match di domenica. “Sono arrivato a Loreto, c’è sempre stata una stima verso questa società, le Marche sono uno dei fulcri dell’Italia pallavolistica, giocare qui è una bellissima soddisfazione per me”, dice Di Marco.
“Giochiamo in casa contro Sora, una piccola cittadina dove mi sono trovato molto bene, una squadra di carattere con elementi soprattutto di esperienza, una formazione che ha fatto diversi innesti nel mercato estivo, soprattutto in banda – continua Di Marco, che poi analizza l’inizio di stagione qua a Loreto – La nostra stagione è iniziata con un po’ di rammarico per i punti persi con Santa Croce, ma sicuramente con molta felicità per aver vinto su un campo tosto come quello di Ravenna, sulla carta una delle squadre allestite per vincere questo campionato”.

Per ascoltare le altre parole di Andrea Di Marco disponibile la videointervista sul sito www.pallavololoreto.it

Intanto, lo schiacciatore Thomas Ereu e coach Federico Rampazzo saranno ospiti a Il Volley di Spiker, la trasmissione di Tvrs che si occupa di pallavolo, in onda il venerdì alle 22,55.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto