Manca sempre meno all’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, l’appuntamento più atteso dell’anno che mette a confronto i migliori atleti al mondo. Un posto di rilievo è occupato dalla pallavolo e anche Rana Verona sarà rappresentata durante la svolgimento della manifestazione.

In queste ore, il commissario tecnico della Nazionale slovena Gheorghe Cretu ha diramato la lista dei 12 convocati che parteciperanno al torneo e tra loro c’è anche Rok Mozic, che è tornato ad assaggiare il campo da gioco negli ultimi impegni della VNL. Il capitano scaligero, dunque, va a comporre il reparto di banda, completato da Tine Urnaut, Klemen Čebulj e Žiga Štern. Nel proprio girone olimpico, la Slovenia affronterà Canada, Serbia e Francia.

Per arrivare nella migliore condizione alla prima competizione a cinque cerchi della sua storia, la compagine biancorossoblu sarà protagonista dal 12 al 14 luglio al Memorial Hubert Wagner. Qui affronterà tre test amichevoli contro Egitto, Germania e i padroni di casa della Polonia. Nella scorsa edizione, Mozic e compagni si classificarono al secondo posto.