Trento, 11 settembre 2010

Una doppia seduta della durata di circa tre ore complessive ha messo il sigillo stamattina sulla terza settimana di preparazione della Trentino Volley.
Come già accaduto nei due precedenti sabati, i nove giocatori presenti hanno lavorato prima sul parquet centrale del PalaTrento per circa centoventi minuti con la palla e poi sul campo da baseball adiacente al PalaTrento rifinendo l’allenamento con una parte esclusivamente dedicata all’atletica. Lo stato di forma del gruppo gialloblu cresce gradualmente anche se durante l’ultimo periodo si sono registrati alcuni piccoli problemi fisici per Riad e Dore Della Lunga, costretti quindi a lavoro differenziato.
Con un numero così esiguo di giocatori a disposizione in palestra è inevitabile che qualsiasi contrattempo fisico, seppur di piccola entità, condizioni il nostro lavoro – spiega Radostin Stoytchev . Il gruppo si sta impegnando tantissimo e questa è l’aspetto che mi rende più soddisfatto ma non sempre possiamo fare dal punto di vista tecnico tutte le cose che avevamo programmato; spero che da lunedì non ci sia più alcun intoppo e si possa lavorare al completo perché le prime amichevoli si avvicinano”.
La prossima sarà l’ultima settimana, la quarta in assoluto, senza partite ufficiali: il primo test è infatti previsto per venerdì 24 settembre al PalaTrento contro lo Zenit Kazan.

Nella foto in allegato scattata da Marco Trabalza lo schiacciatore della Trentino Volley Dore Della Lunga durante un allenamento

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it