Non poteva esserci cornice di pubblico più degna di quella presente presso Villa Romanazzi Carducci a Bari in occasione della consegna dei riconoscimenti “Lo sport dei Cittadini” consegnati dall’UISP (Unione Italiana sport per tutti) di Bari di concerto con il Coni. Ad illuminare la serata la presenza della pluricampionessa Valentina Vezzali, a cui è andato il premio più importante di atleta dell’anno, capace di vincere il titolo mondiale appena cinque mesi dopo essere diventata mamma, esempio di lealtà e spirito di sacrificio, emblema di uno sport in grado di azzerare le differenze e le emarginazioni. Riconoscimenti importanti sono stati consegnati alla pallavolo pugliese. Oltre al premio riconosciuto all’arbitro barese Nicola Castagna, alla presenza delle maggiori autorità istituzionali, presenti anche il Sindaco di Bari Michele Emiliano ed il Generale Giovanni Mazzone capo della III Regione Aerea, cui è andato il premio di dirigente dell’anno, alla Materdomini Volley.it è stato tributato il titolo di società sportiva dell’anno. Un riconoscimento conferito alla società castellanese oltre che per i risultati conseguiti, la promozione in A2 di pallavolo maschile, imbattuta nella regular season, anche perché rappresentante emblematico dello sport pulito.
Proprio questo aspetto ha voluto sottolineare un emozionato Michele Miccolis mentre riceveva il premio:”Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento che premia la società che da anni lavora per mostrare la faccia pulita dello sport e della solidarietà. Da dieci anni sulle nostre maglie compare il logo dell’ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo, di cui siamo fieri di essere testimonial. Alle nostre gare assistono, in media, duemila persone; uomini, donne, bambini, famiglie intere felici di partecipare ogni domenica a quella che per noi rappresenta una festa dello sport.”
Fra l’altro un premio giunto in concomitanza con gli straordinari risultati che la formazione castellanese sta conseguendo nel campionato di A2, attualmente infatti la Materdomini Volley occupa la seconda posizione.
Un ulteriore tributo al grande lavoro sportivo e sociale che pone la Materdomini Volley come punto di riferimento di tutta la pallavolo pugliese. Un lavoro che di certo non si fermerà qui.

Pier Paolo Lorizio
347/8422675
ufficiostampa@materdominivolley.it