MOTTA DI LIVENZA – Conciso, preciso e puntuale il post di Coach Marzola sui social dopo l’ultima vittoria dei suoi ragazzi. Una parola semplice, ma carica di determinazione e intenti: “CONTINUARE”. Già perché i leoni hanno intrapreso un ruolino di marcia positivissimo nel girone di ritorno e la voglia di non fermarsi, ma continuare appunto, è palpabile!
La quinta di ritorno del campionato nazionale di A3 CREDEM BANCA vede i biancoverdi protagonisti ancora in casa tra le mura del PalaGrassato per la sfida contro la Wimore Salsomaggiore Terme per una gara da prendere con le molle e senza distrazioni.
Gli ospiti sono attualmente l’ultima forza del girone con 7 punti in classifica. Dopo il giro di boa non hanno mai centrato la vittoria (che manca dal 03 dicembre in casa contro Brugherio), conquistando un solo punto figlio della sconfitta al quinto a Bologna contro la Geetit. Pallavolo Motta è ad oggi settima con 25 punti. Sono tre le vittorie consecutive (tutte da tre punti), l’ultima tra le mura amiche sabato scorso contro lo STADIUM Mirandola.
Coach Marcello Mattioli potrebbe schierare i suoi con Leoni al palleggio e l’ex Bulfon opposto, Van Solkema e Cantagalli attaccanti di posto quattro, Bussolari e Alberghini al centro e Zecca libero. Coach Marco Marzola dovrebbe rispondere con la formazione che ha vinto e convinto sabato scorso: Catone metronomo e Mazzotti di contromano, Mazzon e Mian martelli ricevitori, Arienti e Luisetto centrali e Pirazzoli (MVP contro Mirandola) libero.
Direttori di gara i signori Roberto Russo e Stefano Nava.
Diretta streaming sul canale Youtube della Lega dalle 17,55.
Potrebbe diventare una partita insidiosa se non affrontata nel modo giusto, gli ospiti di certo daranno il massimo per provare a giocare brutti scherzi ad una formazione, quella biancoverde, che sta attraversando un ottimo periodo di forma fisica e mentale. Unica cosa da fare? Ascoltare il coach: continuare!

Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com