Dopo le conferme del tecnico Blengini e del duo Baldaccini-Noda, l´attivissimo direttore sportivo dei “Lupi” Alessandro Pagliai si concede ad una chiacchierata per fare un punto sul volleymercato in generale.
La prima domanda è su quale sia la situazione generale in serie A2 e la risposta è abbastanza precisa: “Purtroppo ci sono molte realtà in netta crisi in serie A2 e, al momento, non è assolutamente facile pronosticare quali saranno le squadre che prenderanno parte alla seconda massima serie del volley nazionale.
Per il momento i movimenti di giocatori non sono moltissimi – afferma Pagliai – anche se c´è da dire che alcune squadre si sono mosse bene e con celerità, mettendo a segno colpi interessanti”.
Ad arrivare a parlare dei “Lupi” si fa decisamente in fretta: “La conferma di Blengini è stato il primo passo che ho voluto fare, in primis per le qualità umane e tecniche di Gian Lorenzo e per quello che di buono ha fatto con noi lo scorso anno; in più perchè era desiderio della società il voler dare continuità ad un progetto e, a tal proposito, le conferme di capitan Baldaccini e di Noda sono il chiaro segno di questa volontà.
Prima di definire alcune trattative che abbiamo in corso con nuovi giocatori – continua Pagliai – il nostro obbiettivo, condiviso in pieno da società e staff tecnico, è quello di confermare altri ragazzi che abbiamo sotto contratto tra i quali i fratelli Tosi e Marco Falaschi, giocatori su cui puntiamo in maniera decisa e che godono della fiducia e stima incondizionata del tecnico Blengini, non solo per l´ottima stagione che hanno disputato quest´anno, ma anche per le loro qualità umane che li hanno portati ad essere colonne dello spogliatoio e beniamini dei tifosi”.
Pagliai non fa trapelare nomi riguardo ai possibili nuovi arrivi in casa Codyeco Lupi, mentre dimostra sicurezza alla domanda riguardante le favorite per la prossima stagione: “Non voglio ancora fare pronostici precisi, ma credo che ci siano almeno tre o quattro realtà che si stano muovendo in maniera decisa sul mercato, cercando di allestire squadre molto competitive. Fino a luglio è impossibile stilare possibili classifiche di potenzialità, anche perchè poi tutto può succedere durante una lunga stagione agonistica, ma sono pronto a scommettere che la nuova Codyeco Lupi targata ancora Blengini farà di tutto per ben figurare”.

Ufficio stampa Codyeco Lupi