La BluVolley Verona rende noto che l’atleta Massimo Colaci è stato ceduto a titolo definitivo alla Società Tentino Volley .
Il libero classe 1985 ha vestito la maglia della Marmi Lanza Verona dall’ottobre 2008 ad oggi, era approdato nella città scaligera da Corigliano dopo le giovanili giocate a Falchi Ugento (LE), e proprio a Corigliano incontrò coach Giuliani che lo chiamò alla corte di Verona.
Nella città di Romeo e Giulietta Massimo Colaci si è sempre fatto apprezzare per i suoi modi gentili e per la grande professionalità espressa quotidianamente negli allenamenti, impegno che gli è valso nella stagione appena conclusa la conquista della maglia da titolare e azioni strappa applausi dal pubblico. Anche grazie alla sua caparbietà la Marmi Lanza è riuscita ad ottenere uno straordinario ottavo posto che ha fatto vivere la magica avventura dei play off proprio contro Trento, nuova formazione con cui Colaci disputerà l’anno prossimo la Supercoppa Italiana, il Campionato 2010/2011, il Mondiale per club, la Champions League e molto probabilmente la Coppa Italia.
Il direttore generale Gabriele Cottarelli commenta così la cessione di Colaci: “La Società è contenta per Massimo, farà parte di una grande squadra che andrà a giocare tutte le competizioni cercando traguardi ambiziosi. Il giocatore ci aveva espresso il desiderio di poter giocare per ambiti sportivi più ambiziosi e poichè Colaci si è sempre comportato molto bene e vi è sempre stato un ottimo rapporto con la BluVolley, abbiamo ritenuto giusto realizzare i suoi desideri sportivi, una volta giunta la richiesta di Trento. Per quando riguarda il futuro ci stiamo muovendo su diversi nomi per questo ruolo, entro una settimana avremo probabilmente indicazioni certe su chi arriverà”.
Massimo Colaci ha spiegato: “A Verona ho trascorsi due anni meravigliosi e desidero sinceramente ringraziare la Società, tutto lo staff e i tifosi che mi hanno permesso di vivere e crescere in un ambiente così positivo. Sono molto contento di questa occasione, andrò a giocare con la migliore squadra in assoluto e non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza. Quando si è presentata questa offerta non potevo rifiutare, sono opportunità che bisogna cogliere al volo”.
E’ rientrato alla Trentino Volley anche lo schiacciatore Dore Della Lunga protagonista quest’anno con Verona, anche lui atleta che ha regalato al pubblico del PalaOlimpia grandi domenica di passione e divertimento.
A Massimo e Dore i migliori auguri per tutti gli impegni sportivi che li attendono e un arrivederci ai derby gialloblù 2010/2011.

Nella foto: Massimo Colaci

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona