Una riunione tra Soci e la nascita di una sinergia con la Canottieri Padova. Nella serata di giovedì i Soci – e potenziali nuovi Soci – della Pallavolo Padova si sono incontrati per una riunione nella quale si è fatto il punto della situazione dopo il primo anno di vita della nuova compagine bianconera. La Pallavolo Padova, che alla fine della scorsa stagione aveva raccolto il testimone dal Sempre Volley Padova, si è ritrovata con tutti i suoi dirigenti nella Club House della Canottieri Padova in via Polveriera a Padova. E non è stato un caso, perché proprio lì lo scorso 9 giugno si diede il via alla nuova avventura targata “Pallavolo Padova”. Nel corso della serata si è ripercorsa la stagione, con dati incoraggianti per quanto riguarda il pubblico e l’attività svolta anche a livello giovanile. «Per me è una grande emozione tornare in questa sede – ha detto il presidente Fabio Cremonese – soprattutto perché dal 9 giugno scorso il numero dei Soci è aumentato notevolmente. Questo dimostra che abbiamo creato delle fondamenta importanti per il proseguo del nostro progetto e mi auguro che sempre più Soci possano far parte di questo gruppo, nel quale ho trovato anche tantissimi nuovi amici. Sono contento perché la Pallavolo Padova si è impegnata molto anche nel campo sociale e credo che uno sport bello ed entusiasmante come il volley sia il miglior modo per perseguire e dare risalto a queste iniziative».
Padrone di casa e ospite d’onore della serata è stato il campione di canottaggio Rossano Galtarossa, che ha parlato ai Soci della sua esperienza e delle motivazioni che spingono un atleta a rimanere sempre ad altissimo livello nel corso degli anni, potendo affrontare con la stessa intensità sia i momenti vincenti che quelli più difficili. La riunione tra i Soci è stata anche l’occasione per consolidare il rapporto che lega la Pallavolo Padova e la centenaria Canottieri Padova le quali – nel prossimo futuro – uniranno le proprie forze per creare eventi sportivi e d’intrattenimento per il pubblico di Padova.
Tra i prossimi appuntamenti segnati sull’agenda della Società bianconera, l’evento di una gara amichevole di beach volley tra Soci e Sponsor della Pallavolo Padova e la scelta del mese di luglio come data per dare il via alla nuova campagna abbonamenti. La conferenza stampa di presentazione della squadra alla città si svolgerà invece nei primi giorni di ottobre.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova

Nell’immagine (da sx a dx): Massimo Furlan (direttore sportivo della Canottieri Padova), Fabio Cremonese (presidente Pallavolo Padova), Giampietro Battaglia (presidente Canottieri Padova) e Maurizio Guglielmi (vice presidente Pallavolo Padova).