Alcuni rappresentanti della Marmi Lanza Verona saranno giovedì 20 maggio ospiti alla quarta edizione del Torneo Petas al campo di Albaro di Ronco all’Adige. Petas, partner dei gialloblù, ha organizzato come di consueto questo grande appuntamento che l’anno scorso ha coinvolto 200 giovanissimi atleti e oltre 10 mila spettatori. Il Torneo è dedicato al calcio Pulcini 2001 ma dall’anno scorso è stato riservato uno spazio ad hoc anche per la pallavolo: coach Bagnoli, col vice Flisi, saranno arbitri molto graditi delle gare tra giovanissimi sull’apposita piastra del centro sportivo.
Il Torneo Petas oltre ad offrire un piacevole momento aggregativo ai partecipanti riprende il tema solidale “l’Acqua come fonte di vita” e così tramite la Caritas di Verona ambisce a costruire pozzi e sistemi di approvvigionamento idrico in Africa, un motivo importante per aderire a questa iniziativa.
Il Condirettore Generale Stefano Filippi sottolinea: “Sarà una serata piacevole sotto tanti punti di vista, sia perchè stiamo parlando di un’attività rivolta ai giovani, sia perché questo torneo ha una doppia valenza sociale, sia per il piacere di stare qualche ora con Stefano Magrini, che con la moglie Sabrina, conduce l’Azienda con ottimi risultati. Due persone che stimiamo molto, e che ci sono molto vicini in molte delle nostre attività, non ultima quella della Baby Room: è stato grazie alla sensibilità di Stefano Magrini se l’idea ha potuto realizzarsi”.

LASKO APPUNTAMENTO CON LA WORLD LEAGUE
L’opposto della Marmi Lanza Verona insieme a tutto il gruppo azzurro partirà oggi per Ankara dove la nazionale italiana maschile sarà impegnata da venerdì 21 a domenica 23 maggio nel primo torneo di Qualificazione all’Europeo 2011.
Andrea Anastasi ha convocato 15 atleti e solo successivamente sceglierà i 12 che affronteranno nell’ordine Bielorussia, Romania e Turchia.
Gli azzurri a disposizione del Ct Anastasi sono i palleggiatori Vermiglio e Travica; gli opposto Fei e Lasko; i martelli Cernic, Savani, Parodi, Maruotti e Zaytsev; i centrali Mastrangelo, Sala, Barone e Buti; i liberi Manià e Marra.

Questo il calendario del torneo in Turchia, con orario italiano:
Venerdì 21 maggio
ore 16.30 Turchia – Romania
ore 19 Italia – Bielorussia
Sabato 22 maggio
ore 15 Romania – Italia
ore 17.30 Bielorussia – Turchia
Domenica 23 maggio
ore 15 Turchia – Italia
ore 17.30 Bielorussia – Romania

Nella foto da sx Il Presidente Destri con Stefano Magrini di Petas e il Condirettore Generale di Petas (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona