Trento, 11 maggio 2010

Fra tutti i giocatori in partenza da Trento in questi giorni per continuare la propria attività anche durante la seconda parte di maggio ce ne sono due che, rispetto a tutti gli altri, non lo faranno per rispondere alle convocazioni delle rispettive nazionali.
Osmany Juantorena e Riad Garcia Pires Ribeiro vivranno infatti un’esperienza nuova, raggiungendo già domani Doha. Nella città dove lo scorso novembre la Trentino BetClic aveva conquistato il titolo di Campione del Mondo per Club, il martello cubano ed il centrale brasiliano disputeranno infatti i playoff scudetto del Qatar e poi la Emir Cup, difendendo i colori del Qatar Sports Club, una delle principali realtà pallavolistiche del Paese. Per quindici giorni i due atleti gialloblu saranno quindi ancora protagonisti in campo, rientrando poi a Trento venerdì 28 maggio.
Sono molto curioso di fare questo tipo di esperienza – ha ammesso Osmany Juantorena preparando le valigie per il Qatar – ; grazie alla partecipazione al Mondiale per Club conosco già bene l’ambiente di Doha. Ora avrò l’opportunità di cimentarmi anche nella fase più importante del campionato locale, dove in un certo senso cercherò di rappresentare nel migliore dei modi la mia società di appartenenza, la Trentino Volley”.
Voglio nuovamente ringraziare i tifosi gialloblu per il supporto ed il sostegno che ci hanno dato durante tutta la stagione – ha continuato Juantorena – ; per me è stato importante sentire sempre il loro affetto nei miei confronti perché a livello personale si è trattato di un anno particolare, in cui tornavo a giocare dopo un lungo periodo di inattività e quindi avevo bisogno di fiducia e incitamenti da parte del pubblico. E non sono mai mancati. A tutti i supporters do l’appuntamento ad ottobre per le prime partite del nuovo campionato, nella speranza che sappiano fornirci sempre lo stesso grande entusiasmo. Il nostro obiettivo principale ed in particolare il mio personale sarà sicuramente lo scudetto perché la delusione che mi ha dato perdere domenica è stata troppo grande per cancellarla dalla mia mente nonostante le tre vittorie ottenute durante l’anno. A Bologna abbiamo giocato un primo set straordinario, tanto che la partita sembrava fosse già finita sull’1-0 ma a gioco lungo non è andata così perché Cuneo ha dimostrato di essere più forte della Dinamo Mosca e ha reagito al nostro avvio bruciante. Dovevamo forse avere più pazienza nei momenti difficili di secondo e terzo set”.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza lo schiacciatore cubano della Trentino Volley Osmany Juantorena con la maglia del Qatar Sport Club

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it