La ricerca della prima vittoria interna, cancellare lo stop di qualche giorno fa a Santa Croce, accorciare verso l’alto una classifica che al momento dice penultimo posto con 5 punti: è uno snodo cruciale quello che attende la Bcc Tecbus Castellana Grotte nell’anticipo del turno infrasettimanale valido per la decima giornata del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Al Pala Grotte, mercoledì 6 dicembre 2023, con prima battuta alle ore 20,30, arriva la Wow Green House Aversa, formazione campana attualmente nona in classifica con 11 punti.
Per la formazione allenata da coach Simone Cruciani sono tanti i motivi che rendono la sfida con la compagine campana, già battuta al Pala Grotte in preseason, in occasione della finale della seconda edizione del Memorial Castiglia, un incrocio capitale per il prosieguo della stagione e non solo.
A sottolineare l’importanza del match è intervenuto il presidente Michele Miccolis: “Siamo di fronte ad una gara in cui dobbiamo spendere tutto per raggiungere l’obiettivo del risultato e della prima vittoria interna che i nostri tifosi meritano di festeggiare. Crediamo fortemente nel talento e nei valori dei ragazzi che compongono il roster a disposizione di coach Cruciani. Abbiamo allestito questo organico consapevoli che ognuno di loro potesse rappresentare una risorsa per il successo di questa squadra e potesse contribuire in maniera importante. A Santa Croce, però, non ho visto quella grinta e quella determinazione che mi aspettavo di vedere ad inizio stagione. Contro Aversa dobbiamo necessariamente invertire la rotta. Mi aspetto dai ragazzi una risposta in termini di approccio e convinzione, anche perché sono certo che dal punto di vista del valore tecnico e umano ognuno di loro abbia le capacità per offrire delle prestazioni migliori di quelle viste a Santa Croce. Ci aspetta un mese decisivo. La classifica inizia ad allungarsi e abbiamo bisogno di risalire in fretta, magari già a partire dalla gara di domani, mercoledì”.
Penultima con 5 punti, staccata di tre lunghezze dalla quota salvezza rappresentata oggi proprio da Santa Croce, la Bcc Tecbus è attesa nelle prossime settimane dalla volata per chiudere il girone di andata: Aversa in casa, Prata di Pordenone in trasferta, Ravenna di nuovo al Pala Grotte e Ortona fuori casa sono le tappe con tre delle prossime quattro avversarie che al momento sono nella seconda parte della classifica.
Sono soltanto due i precedenti ufficiali tra New Mater e Aversa, entrambi in serie A2 nella stagione 2016/2017 ed entrambi vinti dai gialloblù (1-3 in Campania e 3-2 in Puglia). Tanti, invece, gli ex dell’incontro: Bruno Canuto (due anni dal 2016 al 2018 a Castellana in A2 e Superlega), Luca Presta (quattro anni in maglia Bcc in tre diverse esperienze) e Marinfranco Agrusti (cresciuto nel settore giovanile New Mater e in gialloblù fino al 2020) giocano oggi ad Aversa, mentre il capitano della New Mater Leonardo Battista nel 2015/2016 ha vestito in serie B1 la maglia dei campani.
L’incontro sarà diretto da Luca Grassia di Frascati (Rm) e Antonio Gaetano di Lamezia Terme (Cz).
Possibile acquistare il ticket di ingresso al match sia online sulla piattaforma CiaoTickets che presso la biglietteria del Pala Grotte il giorno del match a partire dalle ore 19.
Ulteriori informazioni sui canali social di New Mater Volley.