Sono partiti da poche ore i cremaschi per Castellana Grotte, obbiettivo gara 3! Dopo la splendida vittoria casalinga dell’altro ieri Finazzi e compagni hanno capito che si può fare anche fuori dalle mura amiche.
Se si scenderà in campo determinati, lucidi e agguerriti forse ci sarà anche qualche tiepida possibilità per sognare la finale contro Roma.
La radiocronaca della gara sarà trasmessa per intero sul sito www.legavolley.it a partire dalle ore 20.30.
Intanto dalla nazionale di Anastasi piovono belle nostizie, Baranowicz è entrato a far parte dei 19 convocati per la World League. Ecco l’articolo apparso su www.dallarivolley.com.

“Gli azzurri per la World League

Mentre la pallavolo italiana festeggia il secondo trionfo in Champions League ed attende con emozione il giorno (9 maggio) della sfida che assegnerà il tricolore tra in campioni europei e Cuneo, il ct azzurro Andrea Anastasi ha sciolto le ultime riserve ed ha scelto i 19 atleti che utilizzerà nel corso della prossima World League. Scelte in linea con la filosofia annunciata ad inizio stagione: a fianco di diverse conferme, il ritorno in gruppo di atleti di provata esperienza (Fei e Mastrangelo su tutti) e l’ingresso di alcuni giovani come il libero Marra, il regista Baranowicz e il martello Zaytsev, questi ultimi due ancora impegnati nei play off promozione dell’A2, di chi come Maruotti e Buti ha giocato un campionato di alto livello.
L’Italia è attesa da una stagione molto intensa, prima le qualificazioni continentali con i due tornei di Ankara (21-23 maggio) e Gioia del Colle (28-30 maggio); poi la World League (dal 4 giugno al 25 luglio in caso di qualificazione alla Final Six); prima di proiettarsi verso l’avventura Mondiale, che quest’anno si svolgerà nella nostra penisola, dal 25 settembre al 10 ottobre.
Ecco i numeri che indosseranno gli azzurri nella World League: 1.Mastrangelo, 2. Marra, 3.Parodi, 4.Manià, 5.Vermiglio, 6.Barone, 7.Lasko, 8.Maruotti, 9.Martino, 10.Gavotto, 11.Savani, 12.Buti, 13.Travica, 14.Fei, 15.Birarelli, 16.Baranowicz, 17.Sala, 18.Cernic, 19.Zaytsev.”

Ufficio stampa Reima Crema

dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it

www.reimacrema.it