Una splendida cornice di pubblico, che comprendeva anche una rappresentativa di un centinaio di sportivissimi tifosi baresi, una grandiosa coreografia e tanto entusiasmo hanno accompagnato i ragazzi di Monti verso una bellissima vittoria contro la temuta formazione di Castellana Grotte. Al Pala Bertoni è andato in scena un bellissimo spettacolo che ha visto protagonisti i due sestetti in campo e numerosissimi appassionati sugli spalti che hanno fatto di questo evento una festa dello sport. Alla fine i blues hanno mantenuto la promessa conquistando la vittoria che vale la bella. Gara 3 si giocherà mercoledì sera in terra pugliese e per i cremaschi si prospetta un’altra lunga e divertente battaglia. “Abbiamo raggiunto l’obbiettivo di far soffrire la prima della classe” afferma mister Monti, “Ma il rammarico per gara 1 non se ne va. Giovedì scorso siamo arrivati davvero molto vicini al quinto set e solo per alcuni banali errori non siamo riusciti nel colpaccio. Quando una squadra del calibro di Castellana ti offre la possibilità di poter vincere non si può sprecare nulla, non siamo stati abbastanza lucidi e concreti. Ieri sera al contrario nei momenti decisivi è uscita tutta la nostra determinazione siamo riusciti così a conquistare una vittoria importantissima che ci permetterà di riprovarci mercoledì sera.
“Abbiamo capito che i baresi soffrono la nostra battuta, quando efficace, e per la bella dovremo partire bene proprio da questo fondamentale. Dovremo cercare di essere concreti con i fatti per poterli battere al palazzetto barese, siamo carichi e ci crediamo. Nella giornata di oggi sono previste due sedute in sala pesi per lo scarico poi martedì si riparte per Castellana. Non sarà facile e non è vero che la pressione sta tutta dalla loro parte. Arrivati a questo punto noi ci crediamo, non è nel nostro DNA scendere in campo con un atteggiamento arrendevole”.
C’è stato il pubblico delle grandi occasioni.
“Sì e devo ringraziare tutta la curva dei Wild Kaos e di tutti i presenti che ieri sera hanno fatto dell’evento una vera festa dello sport. Un plauso anche alla sportività della curva barese che anche tra le mura amiche è sempre stato molto rispettoso nei nostri confronti”.
Parole di ringraziamento verso lo splendido pubblico anche da parte del diesse Michele Rota: “Davvero una grande soddisfazione tornare a vedere una cornice di pubblico così importante e appassionata. Un grande plauso ai Wild Kaos che non ci hanno mai abbandonato e alla sportività della curva barese accorsa numerosa per sostenere i propri giocatori. Non era scontata la vittoria contro la squadra più forte del campionato, questa gara entrerà a far parte della storia della Reima Crema per come è arrivata e per quello che significa per noi. E’ per noi un grande onore avere un allenatore come Luca e una squadra di collaboratori del calibro di Vito Verderio, Stefano Saja e tutti quanti ogni giorno si impegnano per portare avanti la nostra causa. Complimenti a tutti!”.

Ufficio stampa Reima Crema

dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it

www.reimacrema.it