Acqui Terme – Il mese di dicembre si avvia impegnando i ragazzi delle Negrini / CTE in una delle sfide più sentite della stagione. La nona giornata di campionato di serie A3 maschile vede protagonisti i termali contro l’agguerrita prima della classe Gabbiano Mantova, che cercherà di ritrovare a tutti i costi un riscatto, in seguito alle tre amare sconfitte della passata stagione, in occasione dei play off e della finale di Coppa Italia.
In questo primo sabato del mese, il team di Mauro Rizzo si presenterà al Palazzetto di Mantova e darà il via al match con 15 punti in classifica, contro i 21 della capolista in carica. I lombardi governano il girone a pari merito con il Volley team club di San Donà di Piave ma, a differenza dei veneti, hanno già osservato un turno di riposo.
Gli acquesi sono alla ricerca di un’altra vittoria contro l’avversaria bianco-blu, in occasione del loro quarto atto, perché gli garantirebbe ancora un terzo posto in classifica, considerando che la squadra di Belluno rimane ad una sola lunghezza al di sotto.
Ad oggi, Mantova si distingue per i 466 attacchi vincenti, complice il fatto di non aver subìto ancora neanche una sconfitta, Acqui risponde con 390, reduce dalle gare in negativo contro Cus Cagliari e San Donà.
Il coach Rizzo commenta “La Gabbiano Mantova è una squadra rinnovata in parte rispetto all’anno scorso, con l’arrivo del palleggio Martinelli, dell’opposto Novello e dello schiacciatore Yardanov. Il resto del sestetto è rimasto invariato. Sono cambiati sicuramente gli equilibri di distribuzione e sarà un’altra partita importante per noi, per capire quale parte vogliamo recitare in questo campionato. Faremo di tutto per andare a casa loro e ottenere punti preziosi.”