La M. Roma Volley chiude i conti con la Zinella Bologna e conquista la finale promozione grazie alla vittoria per 3-0 (25-21, 25-23, 25-20). Prestazione autoritaria per gli uomini di Andrea Giani che hanno controllato il punteggio fin dall’inizio del match. I due allenatori hanno confermato i sestetti di gara 1, quella vinta da Roma per 3-2, con le assenze di Facundo Conte per i bolognesi e di Matteo Segnalini per i romani.
Il primo set è stato equilibrato fino al primo time out tecnico, poi Roma è scappata via per merito dell’ottimo lavoro del muro. Per Bologna è stato impossibile recuperare.
Il secondo set è stato a senso unico, almeno fino alle battute finali, quando Bologna ha cercato di ritornare in gara, sotto anche di sei punti. Le battute di Creus hanno ricucito lo strappo, ma la M. Roma è riuscita ugualmente a chiudere il parziale a proprio favore.
Bologna si è demoralizzata e nel terzo set non ha opposto una grossa resistenza. Gli attaccanti di Roma hanno fatto la differenza, con un Portuondo super che è stato premiato mvp dell’incontro.