Il giorno dopo la conquista di Gara 4 semifinale con Treviso che ha consegnato alla Bre Banca Lannutti il passaggio alla finalissima scudetto con Trento, parla il tecnico Alberto Giuliani. Anche questa volta Giuliani è molto soddisfatto del suo gruppo e spiega che: “la vittoria è stata ancora più gustosa perché la Sisley è stata un’avversaria all’altezza, ha disputato una grande serie di semifinale mettendoci sempre in difficoltà. Quindi è ancora più meritata la qualificazione alla finale alla quale tenevamo tantissimo e a cui ci avvicineremo nel migliore dei modi.”
Riguardo all’avversaria del V-Day, l’Itas Diatec Trentino, il tecnico marchigiano dice: “nell’arco del campionato si è delineata una situazione che ha visto Trento e Cuneo un po’ più continue delle altre squadre, come è emerso dalla classifica. Sia noi che loro ci avviciniamo alla finale con percorsi differenti ma entrambe con il tempo necessario alla preparazione; con domenica si concluderà la Champions’ League in Polonia quindi anche Trento avrà il suo periodo per preparare bene la finale come l’avremo noi. Poi saremo tutti a Bologna a gustarci questo meraviglioso evento.”
La corsa al biglietto è già iniziata e domenica 9 maggio il Futurshow di Bologna sarà affollatissimo di appassionati di volley, molti di più dei quasi 5.000 arrivati domenica scorsa al Palazzetto di Cuneo. “ Sarà un bellissimo effetto, – commenta Giuliani – sia per me che per tutto il gruppo sarà un onore partecipare a quello che è l’evento più atteso, da quando ci sono i play non c’è mai stata una finale secca. Credo che la coreografia di pubblico sarà spettacolare e il Futurshow di Bologna sicuramente una degna cornice per questo evento.”
La Bre Banca Lannutti ha a disposizione una decina di giorni per preparare al meglio questo impegno: “L’attesa della finale non ci logora perché ci sono tanti aspetti da preparare e molti dettagli da mettere a punto e credo che in una finale come quella che disputeremo saranno proprio i dettagli a fare la differenza. Come già prima di affrontare le semifinali, anche in questo momento tutte le professionalità legate ai vari settori devono dare il massimo, finora lo hanno fatto tutti compreso lo staff medico e mi auguro che questa settimana ci sia ancora l’eccellenza per prepararsi benissimo a questa gara.”

Daniela Groppi
Ufficio Stampa