Settimana importante quella che aspetta la formazione dell’Under 18 di Lega della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: domenica 18 aprile, con inizio gara alle 15.30, i giovani atleti allenati da mister Cortese attendono i pari età della Prisma Taranto per un match che potrebbe determinare con una giornata di anticipo la qualificazione ai play-off, oppure rinviare il tutto all’ultima giornata in una partita contro Monopoli che assumerebbe le forme di un vero e proprio spareggio. Attualmente la situazione in classifica del girone L vede Sora posizionata al quarto posto con 3 punti di vantaggio sul Monopoli che però ha giocato anche un partita in più. Ai pugliesi rimane solo l’ultimo match in casa contro Sora e per poter ambire alla qualificazione alla Top Pool devono sperare in una sconfitta di Cacciatore e compagni contro Taranto. Per contro ai sorani basta conquistare un punto contro gli ionici per diventare irraggiungibili al quarto posto staccando il biglietto play-off con otto giorni di anticipo. Le altre posizioni in classifica sembrano abbastanza consolidate con l’M.Roma Volley, finora imbattuta, al primo posto e lanciatissima verso la qualificazione diretta alle finali nazionali di giugno, la Tonno Callipo Vibo Valentia al secondo posto e la Katay Geotec Isernia al terzo, entrambe già matematicamente qualificate per i play-off, mentre la Prisma Taranto è il fanalino di coda con 0 punti all’attivo.
I giovani della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, guidati da mister Cortese e dal Team Manager Celani, sono ben motivati a ripetere la gara di andata contro la Prisma Taranto, match giocato sul parquet tarantino e vinto da Sora con il punteggio di 3 set a 1. Stavolta ci sarà anche il calore del pubblico di casa al Tensostatico di via Sferracavallo a Sora che in più di un’occasione si è dimostrato un sostegno fondamentale per ottenere successi importanti come quello su Isernia nella prima fase e quello su Monopoli nella seconda.
“È un finale di stagione che mai ci saremmo immaginati ad inizio dell’anno agonistico – dichiara mister Cortese. Il nostro obiettivo era quello di raggiungere la seconda fase ed ora, addirittura, ci troviamo a poter lottare per la qualificazione alla Top Pool. Se riuscissimo in questa impresa sportiva saremmo tra le migliori 12 squadre della Lega, un traguardo straordinario se pensiamo che la società affronta per la prima volta questo tipo di campionato. I ragazzi sono concentrati e determinati a dare il massimo nelle prossime due partite contro Taranto e Monopoli e lavoreremo duramente in allenamento per ben figurare”.

Carla De Caris – Ufficio Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora