“Sabato scorso – racconta il centrale serbo, arrivato a fine gennaio dai montenegrini del Budva – avevamo partita e qualificazione praticamente in mano e ce la siamo lasciata sfuggire. C’è grosso rammarico per non essere riusciti a chiuderla quando potevamo, ma non ne voglio più parlare. I play off vanno vissuti una gara per volta, ed ormai quello che è stato rappresenta un capitolo chiuso. Siamo ancora in vantaggio nella serie e guardiamo avanti con fiducia, quindi concentriamoci sulla prossima sfida”.
Dunque testa e riflettori puntati su Gara 4, che i biancorossi giocheranno al Palasport Fontescodella sabato prossimo alle 16.00. “Abbiamo la possibilità di conquistare la semifinale in casa – continua Stankovic – ed è un’opportunità che non dobbiamo lasciarci sfuggire. In questi play off stiamo sfoderando una buona pallavolo, anche sabato scorso, nonostante la sconfitta, la nostra prestazione è stata costantemente su buoni livelli. E per Gara 4 mi aspetto un ulteriore salto di qualità, abbiamo tutti i mezzi necessari per riuscire a compierlo e quindi battere Modena”.
Stankovic si appella anche ai tifosi. “Gara 4 è una partita fondamentale, da vincere anche grazie all’aiuto dei nostri tifosi, che ci possono dare la spinta giusta nei momenti di difficoltà. Sono stati fantastici sia nella partita che abbiamo già giocato in casa, sia nelle due sfide del Pala Panini, che li ha visti partecipare in massa. E spero che sabato prossimo possano ripetersi nuovamente, anzi, spero che facciano ancora di più. Un palazzetto strapieno, colorato di biancorosso e caloroso nei nostri confronti farebbe indubbiamente già una bella differenza a nostro favore”.