Secondo round dell’entusiasmante sfida play off con Modena: dopo la vittoria di sabato scorso al Pala Panini, domani sera con inizio alle 20.30 la Lube Banca Marche ospita la Trenkwalder di Silvano Prandi al Palasport Fontescodella di Macerata, con l’obiettivo di portarsi sul 2-0 nella serie. Uno dei match più importanti della stagione, dunque, fondamentale per conquistare la semifinale scudetto, anche per questo nell’impianto maceratese si auspica di poter registrare il pubblico delle grandi occasioni. La società, a tal proposito, ricorda che anche per la partita in questione saranno validi gli abbonamenti, e che la prevendita dei biglietti (ce ne sono ancora molti disponibili) proseguirà invece presso la segreteria biancorossa (al Fontescodella) questo pomeriggio dalle 14.30 alle 19.00 e poi domani, in mattinata dalle 9.00 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 14.30 fino all’inizio della partita.

PARLA VALERIO VERMIGLIO – “Sarà fondamentale giocare con l’atteggiamento giusto – dice il palleggiatore messinese – proprio come siamo riusciti a fare in Gara 1. Dobbiamo far si che la vittoria nel primo match, seppur molto importante, non si riveli un boomerang dal punto di vista mentale: bisognerà scendere in campo con la giusta determinazione, con una gran voglia di lottare, dimenticandoci del fatto che siamo sull’1-0. L’esperienza mi insegna che i play off sono un altro campionato rispetto alla Regular Season, si tratta di una manifestazione in cui occorre sapientemente fare un passo alla volta, riuscendo a dare il giusto peso alle vittorie ottenute in ogni tappa. La bella affermazione di Gara 1, insomma, deve servirci esclusivamente da stimolo per non mollare mai, qualsiasi cosa succeda nel corso della sfida di domani”. Anche Vermiglio, poi, fa un appello ai tifosi biancorossi, affinché gremiscano il Fontescodella domani sera: “E’ una partita importantissima – dice – mi auguro dunque di vedere un palasport pienissimo ed anche un tifo molto caloroso, capace di spingerci per tutta la durata della gara. In questa stagione abbiamo purtroppo riservato qualche delusione anche al nostro pubblico, ma vogliamo assolutamente riscattarci e spero quindi che nel corso di questi play off ci siano sempre vicini, aiutandoci nell’assalto a quello che rimane il nostro ultimo obiettivo possibile, ma anche il più bello e importante”.

GLI ARBITRI – Gara 2 dei quarti play off tra Lube Banca Marche e Trenkwalder Modena sarà diretta da Luca Sobrero di Carcare (SV) e Fabrizio Padoan di Chioggia (VE).

QUOTE SNAI – Stavolta, a differenza di Gara 1, per i bookmaker è la Lube Banca Marche la squadra favorita per la vittoria a dispetto di Modena: l’eventuale vittoria dei biancorossi verrebbe infatti pagata 1.40, contro il 2.65 per quella degli emiliani. La quotazione più alta del set betting è per l’eventuale 3-0 a favore di Modena, pagato addirittura 9.00.

DIRETTA RADIO INTEGRALE, DIRETTA RAI DALLE 21.00 – Lube Banca Marche-Trenkwalder Modena, gara 2 dei quarti di finale play off, verrà raccontata in diretta integrale a partire dalle 20.25 sulle frequenze marchigiane di Radio cuore, disponibili come noto anche nella sezione Radiocronaca Live del sito www.lubevolley.it.
Rai Sport Più trasmetterà invece la partita in diretta con collegamento dal Palasport Fontescodella a partire dalle 21.00.