Sabato di Pasqua, ultimo turno di regular season del campionato di serie A2 TIM, ed è tempo di verdetti per tutti, o quasi…
L’Edilesse Cavriago è già sicura sia della salvezza, che dell’accesso alla fase play-off, ma questa ultima giornata dovrà stabilire quale sarà la rivale dei ragazzi di Marco Bonitta nel primo turno della fase di post-season, che prenderà il via con gara-1 giovedì 8 aprile.
E allora, Astolfi e compagni sono pronti ad affrontare la Zinella Bologna con fischio d’inizio domani sera alle ore 18.00, per lo scontro con la vice-capolista del campionato, bisognosa di ottenere tre punti per chiudere davanti a Roma e poter sfruttare il fattore campo sino alla finale play-off.
All’andata finì 3-1 per la formazione bolognese, nel giorno dell’esordio in panchina di coach Bonitta.
Da quel 27 dicembre 2009 di acqua sotto i ponti ne è passata davvero tanta, e nelle 13 giornate del girone di ritorno l’Edilesse è stata capace di mettere a segno una rimonta quasi epica, che le ha consegnato la tranquillità della salvezza con due giornate d’anticipo.
Contro la truppa di coach Hugo Conte, per Cavriago sarà davvero dura portare a casa punti, anche perché la Zinella presenta il suo sestetto al completo, ed è un sestetto che fa davvero paura. Diagonale Uriarte-Moro, martelli “made in Argentina” con Ocampo e Facundo Conte, al centro l’altro biancoceleste Creus Larry e Aurelio Inserra, con libero l’ex cavriaghese Enrico Peli.
Bologna che deve arrivare seconda, Edilesse decima ma con la chance di poter ancora arrivare al nono posto. Sarà però “radio-volley” a stabilire l’avversaria dei gialloneri nel primo turno di play-off, con Ravenna principale candidata e impegnata nella trasferta di Città di Castello, mentre gli altri possibili incroci sono con Santa Croce (di scena a Massa) e Padova, impegnata sul campo di Sora.
E dopo, sarà tempo di play-off…

BONITTA SI CONFESSA A “IL GIORNALE DI REGGIO”

Dai segreti di una rinascita parsa quasi “miracolosa”, al sogno di potersi giocare i play-off promozione contro tutte le grandi del campionato.
Coach Marco Bonitta si confessa sulle pagine del settimanale de “Il Giornale di Reggio”, in edicola come ogni sabato con approfondimenti dedicati al mondo del volley.
E allora il tecnico dell’Edilesse spiega cosa è cambiato nella sua squadra e invita i tifosi a sostenere Astolfi e compagni nella grande avventura dei play-off.